Notizie CCTV: il 22 gennaio è il 23 ° giorno del dodicesimo mese lunare, ed è anche il tradizionale capodanno cinese nella Cina settentrionale. L'atmosfera festosa del Festival di primavera sta diventando sempre più forte. Il prossimo 2025 Year of the Snake è il primo festival primaverile dopo l'applicazione di successo per il patrimonio mondiale. Qual è la differenza tra la "versione del patrimonio culturale immateriale"? Diamo un'occhiata alle tradizioni e alle novità del Festival di primavera di quest'anno.
Pechino: anticipazione nella fiera del tempio culturale e la combinazione di istruzione e divertimento è "Si SI"
Il 21, il preriscaldamento e l'esplorazione della fiera del tempio culturale di nuovo anno a Badachu, Beijing è stato tenuto a Badachu Park a Beijing. Il grande canale a tema con "rosso cinese" mentre il colore principale crea una forte atmosfera festosa sotto la decorazione di lanterne rosse tradizionali, tagli di carta, lanterne di pesce del patrimonio culturale immateriale e seta rossa. All'evento, molti studenti internazionali provenienti dalle università dei paesi "Belt and Road" hanno partecipato ai tradizionali usanze del Festival di primavera come scrivere personaggi di benedizione, tagliare i fiori delle finestre e dipingere il trucco facciale sotto la guida di eredi ereditari del patrimonio culturale immateriale.
Yunnan Maguan: "Copper Cook Pot" Long Street Street Banquet, ospiti da tutte le direzioni raccolte insieme
iMg src = "http://www.china-news-online.com/pic/2025-01-22/nei32pim5ni.png" alt = ""/>
nella città di Bazhai, nella contea di Maguan, Yunnan, hanno iniziato le meravigliose esibizioni folk. Dance of Dragons and Lions, camminando su palafitte, batteria a vita martellante e calpestando le barche di draghi ... L'applauso nelle strade e nei vicoli è stato il finale dell'evento. 208 tavoli di hotpot di rame speciali locali furono disposti in due file lungo la strada della città antica di Aya. Tutti assaggiavano cibo delizioso e c'erano risate e gioia sulla scena.
Guangzhou: Lion Dance Show invia benedizioni, la performance idrica è più eccezionale
In Kaiping, Guangdong, la città natale cinese d'oltremare, i blocchi culturali e turistici aprono le strade per accogliere gli ospiti. Il blocco prende la cultura cinese all'estero come linea principale e integra le tendenze nazionali tradizionali e gli elementi della città natale cinese all'estero. Lanterne di draghi cinesi, varie lanterne di palazzo e lanterne di fiori sono illuminate una dopo l'altra e completa le sculture come le vigili dell'orologeria e i leoni. Opera, danza, arti marziali e altri programmi sono messi in scena uno dopo l'altro, ricreando la scena del passato vivente dove i cinesi all'estero hanno viaggiato all'estero per guadagnarsi da vivere.
Chongqing: amici stranieri sperimentano il capodanno cinese e assaggiano il sapore cinese
Jiangxi: Elementi del patrimonio culturale intangibile Aggiungi "colore" per sentire il fascino unico della cultura tradizionale
Nel mercato del patrimonio culturale immateriale di Shangrao, Jiangxi, file di bancarelle di patrimonio culturale immateriale ordinate sono disposte in modo ordinato. Le performance del patrimonio culturale immateriale come Wuyuan Hui Opera, Poyang Fishing Drum e Yiyang hanno attratto molti cittadini e turisti. Le abilità immateriali del patrimonio culturale come il taglio della carta Poyang e la torta di riso Yiyang hanno anche attratto molti cittadini per visitare e acquistare.
Mongolia interiore: xilingol è pieno di atmosfera di nuovo anno e il turismo di ghiaccio e neve accoglie un'altra ondata di mania
nella Xilingol League nella Mongolia interna, nella gara di barche per draghi di ghiaccio, il festival di maiale di maiale di maiale e altre attività hanno attratto un gran numero di turisti domestici e stranieri per sperimentare l'atmosfera unica del nuovo anno sulle praterie. Una varietà di esibizioni letterarie e artistiche si sono svolte anche nel sito dell'evento per banchettare gli occhi di tutti, e la carne di Hotpot di Grand Grassland Shabu Shabu ha dato una festa a tutti.