Edizione estera di People's Daily, Taipei, 19 gennaio. Il 17 gennaio, il Ministero della cultura e del turismo ha annunciato che avrebbe ripreso tour di gruppo per i residenti di Fujian e Shanghai a Taiwan nel prossimo futuro. Tutto il lavoro è in preparazione attiva. Tutti i ceti sociali sull'isola hanno espresso calorosa accoglienza, credendo che questa sia una buona notizia che tutti i ceti sociali sull'isola, in particolare l'industria del turismo, non vedevano l'ora per molto tempo, e hanno invitato le autorità del DPP a rispondere attivamente alla buona volontà della terraferma, a sollevare il "ordine di gruppo di gruppo" non popolare il più presto possibile, e consentire agli ex-scambiamenti incrociati per tornare al prima possibile.
Il Kuomintang della Cina invita le autorità del DPP ad affrontare le esigenze della società taiwanese per la ripresa del turismo e gli scambi tra le due parti dello Stretto di Taiwan, accelerano la rimozione di vari ostacoli inutili e restituiscono le relazioni incrociate per la pace e la stabilità. Il Kuomintang ha emesso un comunicato stampa in cui si afferma che il turismo turistico può coltivare emozioni comuni e aumentare la buona volontà tra loro attraverso il contatto faccia a faccia e l'esperienza di vita diretta delle persone su entrambi i lati dello Stretto di Taiwan e può anche trarre i benefici degli scambi trasversali universalmente ed efficacemente.
L'ex leader di Taiwan Ma ying-jeou ha affermato fortemente l'ulteriore promozione della terraferma della normalizzazione degli scambi di personale trasversale e della normalizzazione degli scambi in vari campi. Ha detto attraverso i social media che ciò è in linea con gli interessi e il benessere delle persone su entrambi i lati dello Stretto di Taiwan. È una notizia positiva molto importante per i taiwanesi che sono entusiasti degli scambi di stress-stretto e degli amici del settore dei viaggi che hanno lavorato duramente dall'epidemia. Ha suggerito che le autorità di Taiwan sollevano l'ordine "Avvertenza arancione" e "Group Ban" per Taiwan di recarsi la terraferma il più presto possibile e ripristinare i voli diretti traverse prima dell'epidemia; Per gli interessi del popolo taiwanese, gestisce con prudenza le relazioni cross-stretti e lascia che le relazioni tra lo stretto tornino sulla giusta pista dello sviluppo pacifico.
L'ex presidente cinese di Kuomintang ha appeso Hsiu-Chu ha pubblicato sui social media che era profondamente soddisfatto dell'annuncio della terraferma che avrebbe ripreso i tour della squadra dai residenti in Fujian e Shanghai a Taiwan, ed era felice di vederlo. Questa mossa non solo risponde alle aspettative comuni delle persone su entrambi i lati dello stretto di Taiwan per gli scambi, ma anche una pratica concreta del concetto di "una famiglia su entrambi i lati dello Stretto di Taiwan". Ha invitato le autorità del DPP a mettere da parte la loro mentalità conflittuale, ad adattarsi all'opinione pubblica e a creare una nuova situazione per la pace e lo sviluppo del tratto.
Mayors di molte contee e città di Taiwan, associazioni del settore turistico o leader di gruppo hanno parlato delle loro aspettative per il recupero del turismo trasversale e hanno invitato le autorità di Taiwan a revocare restrizioni pertinenti. Il sindaco di Taipei Jiang Wanan ha affermato di sperare che questa volta le autorità del DPP possano ascoltare le voci del popolo e ricevere questo tipo di olivo. Taipei City è felice di vedere il suo successo ed è pronta.
Xiao Boren, presidente della Taiwan Cross-Strait Travel Development Association, ha affermato che la terraferma ha mostrato sincerità e spera che le autorità del DPP rispondano positivamente e non si oppongono più al settore. Di recente, molti hotel e agenzie di viaggio sull'isola sono falliti. I turisti continentali vengono a Taiwan non solo a beneficio dell'industria del turismo, ma guidano anche lo sviluppo dell'intera catena del settore turistico.
"I circoli industriali e aziendali taiwanesi hanno ripetutamente chiamato pubblicamente lo stretto per riprendere gli scambi normali, il che è una buona notizia per cui l'industria dell'isola è stata attesa da tanto tempo!" Lai Zhengyi, presidente onorario della Taiwan Business Association, ha affermato che Fujian e Shanghai sono state entrambe le principali fonti del viaggio dei residenti sulla terraferma a Taiwan, che possono offrire opportunità di sviluppo attesa e opportunità commerciali al settore. Ha detto che nel 2024 oltre 4 milioni di taiwanesi hanno visitato la terraferma, ma solo più di 300.000 continenti sono arrivati a Taiwan. Questa non è la norma che dovrebbe avere l'industria del turismo incrociato e molti operatori del turismo taiwanese hanno una vita molto dura. Spero che questa volta le autorità del DPP possano aprire le loro menti e rispondere attivamente alla gentilezza espressa dalla terraferma. Speriamo anche che Taiwan possa aprirsi audacemente e annunciare l'apertura completa dei turisti continentali a Taiwan per visitare turistiche e turismo, in modo che le due parti dello Stretto di Taiwan possano riprendere le precedenti grandi scambi.
"Questa è una notizia entusiasmante per l'industria del turismo." Bao Lei, presidente della Taiwan Yuanlong Travel Agency, ritiene che ciò inietterà nuova vitalità nell'industria turistica di Taiwan e promuoverà la ripresa del mercato turistico di Taiwan. Le varie restrizioni delle autorità del DPP hanno avuto un grande impatto sull'industria turistica di Taiwan e i trasporti, l'alloggio, la catering, l'assicurazione e altre industrie legate al settore turistico e molti praticanti hanno sofferto. Spero che il "divieto della lega" delle autorità DPP possa essere revocato il prima possibile. Ha detto che molti viaggiatori hanno già preso l'iniziativa per prepararsi ai turisti del gruppo Fujian e Shanghai a Taiwan. "Abbiamo progettato percorsi tour approfonditi tra cui l'esplorazione di attrazioni culturali come il Palace Museum di Taipei, sperimentare cibo del mercato notturno e sperare di offrire un'esperienza di viaggio di Taiwan indimenticabile agli amici continentali".
La China Times di Taiwan ha pubblicato un commento intitolato "Non ostruire" dal Consiglio degli affari della terraferma, sottolineando che diceva: "La posizione di" accogliere i turisti continentali a Taiwan rimane invariato ", ma continua a creare un compito di un cambio di una buona opportunità. Per Taiwan a lottare per il turismo obiettivo della Cina continentale, ma Taiwan considererà il sostentamento degli operatori del turismo e accetta generosamente il ramo di ulivo che la terraferma ha dimostrato? (Reporter Cheng Long)