xi jinping e segretario generale del comitato centrale del CPC Su Lin e il presidente Liang Qiang hanno scambiato messaggi di congratulazioni per il 75 ° anniversario dell'istituzione di relazioni diplomatiche tra Cina e Vietnam
Li Qiang scambiati i messaggi di congratulazioni con i primi del ministro del Vietnam, gennaio. 18, il segretario generale del comitato centrale del CPC e il presidente Xi Jinping ha scambiato messaggi di congratulazioni con il segretario generale del Comitato centrale CPC Su Lin e il presidente Liang Qiang hanno scambiato messaggi di congratulazioni per celebrare calorosamente il 75 ° anniversario dell'istituzione di relazioni diplomatiche tra i due paesi.
Xi Jinping ha sottolineato che la Cina e il Vietnam sono vicini socialisti e una comunità strategicamente significativa di futuro condiviso. Nei 75 anni dall'istituzione di relazioni diplomatiche, negli anni gloriosi di lottare per l'indipendenza nazionale e la liberazione nazionale, le due parti hanno combattuto fianco a fianco e si sono sostenute a vicenda. "Il Vietnam-Cina ha una profonda amicizia, compagni e fratelli" è diventato la rappresentazione più vivida del rapporto tra le due parti e i due paesi. Nella causa della costruzione socialista, le due parti hanno imparato l'una dall'altra e hanno lavorato insieme e una cooperazione strategica globale ha continuato ad approfondire. La mentalità e il destino condiviso sono diventati le caratteristiche più distintive della relazione tra le due parti e i due paesi. Ho visitato con successo il Vietnam nel 2023. Le due parti hanno annunciato che avrebbero lavorato insieme per costruire una comunità di Cina-Vietnam strategicamente significativa con un futuro condiviso e il rapporto tra le due parti e i due paesi è entrata in una nuova fase.
Xi Jinping ha sottolineato che gli attuali cambiamenti nel mondo, i tempi e i cambiamenti storici si stanno sviluppando in modo senza precedenti. La Cina e il Vietnam continuano a seguire il percorso socialista, che è legato al futuro e al destino delle due parti e due paesi e il futuro della causa socialista mondiale. È di grande significato per la pace, la stabilità, lo sviluppo e la prosperità nella regione e persino nel mondo. Attribuisco una grande importanza allo sviluppo delle relazioni Cina-Vietnam e sono disposto a lavorare con te per prendere il 75 ° anniversario dell'istituzione di relazioni diplomatiche tra i due paesi e il "anno di scambio culturale Cina-Vietnam" come un'opportunità, tieni presente l'aspirazione originale, la costruzione di una commissione, la costruzione di una commissione in modo strategico, la costruzione di una commissione in modo strategico, la costruzione di una promessa in modo strategico Comunità Cina-Vietnam con un futuro condiviso per ottenere nuovi risultati, beneficiare meglio le persone di entrambi i paesi e dare importanti contributi alla rivitalizzazione della causa del socialismo mondiale e promuovere il progresso dello sviluppo umano.
Su Lin ha affermato che negli ultimi 75 anni le due parti e i due paesi si sono uniti per formare un'amicizia tradizionale di "profonda amicizia, compagni e fratelli del Vietnam-Cina". Il partito vietnamita, il governo e le persone hanno sempre considerato lo sviluppo delle relazioni con la Cina come una proposta costante e priorità della politica estera del Vietnam. Sullo sfondo della profonda e complessa evoluzione della situazione internazionale e regionale e della causa socialista dei due paesi che entrano in una fase critica, i leader supremi dei due parti e dei due paesi hanno concordato di costruire una comunità strategicamente significativa del destino del Vietnam-Cina. Sono fermamente convinto che, sotto la cura personale e la guida dei leader senior delle due parti e dei paesi, tutti i dipartimenti delle due parti lavoreranno a stretto contatto per promuovere la costruzione di una comunità con un futuro condiviso tra il Vietnam e la Cina a un nuovo livello. Liang Qiang ha affermato che la pratica storica dei 75 anni dall'istituzione di relazioni diplomatiche tra Vietnam e Cina ha dimostrato che lo sviluppo di relazioni tradizionali amiche tra i due paesi è in linea con le aspirazioni fondamentali e gli interessi a lungo termine del popolo dei due paesi e contribuirà a contribuire alla pace, alla cooperazione e allo sviluppo di pace, stabilità. Il Vietnam è disposto a lavorare con la Cina per continuare ad approfondire una cooperazione strategica globale e promuovere la costruzione di una comunità strategicamente significativa del Vietnam-Cina con un futuro condiviso. Credo che sotto la forte guida del comitato centrale del CPC con il compagno Xi Jinping come nucleo e sotto la guida del pensiero Xi Jinping sul socialismo con le caratteristiche cinesi per una nuova era, la Cina realizzerà con successo i vari obiettivi e i compiti proposti dal paesi moderni.
Lo stesso giorno, il premier Li Qiang e il primo ministro del governo vietnamita Mingzheng hanno inviato messaggi di congratulazioni. Li Qiang ha affermato di essere disposto a lavorare con il primo ministro compagno per attuare seriamente l'importante consenso dei leader supremi dei due parti e due paesi e promuovere lo sviluppo di relazioni bilaterali e cooperazione in vari settori tra i due paesi a un nuovo livello.
Fan Mingzheng ha affermato che il Vietnam è disposto a rafforzare la supervisione e la guida con la Cina su tutti i dipartimenti e le località di entrambe le parti, accelerano l'attuazione di importanti piani di cooperazione e promuovono l'attuazione del consenso sui "sei aggiornamenti" delle due parti e due paesi.