Cosa dovrei fare dopo aver sostituito elettrodomestici, automobili, ecc.? Guardando la catena del ciclo dietro i "due nuovi"
ieri (17 °), il Ministero del Commercio e altri otto dipartimenti hanno emesso un avviso sul lavoro di vecchie automobili nel 2025, compresi i veicoli a carburante per il primo anno di attuazione per il primo anno per le vecchie che possono fare domanda per le vecchie e la rinuncia. Lo standard di sussidio è coerente con il 2024. Verrà assegnata una sussidio di 20.000 yuan a vecchie auto demolite per l'acquisto di nuove autovetture energetiche e verrà assegnato un sussidio di 15.000 yuan per acquistare auto passeggeri a carburante con spostamento di 2,0 litri o meno.
La Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, il Ministero delle finanze e gli altri ministeri hanno anche emesso politiche pertinenti per rafforzare ulteriormente l'attuazione di aggiornamenti di attrezzature su larga scala e compromesso dei beni di consumo.
Dove vengono venduti gli elettrodomestici dopo il vecchio scambio?
Commercia da un consumo vecchio a nuovi unità, ma porta anche nuovi problemi. Hai mai incontrato un nuovo prodotto a casa tua e non sai come gestire il vecchio prodotto? Oggi iniziamo con "riciclaggio".
MS. Chen, cittadino: non ho sentito parlare di alcun negozio che ricicla questo vecchio elettrodomestico e non so dove sia disponibile. Ho comprato un divano a casa per più di 10.000 yuan in quel momento, quindi posso gettarlo solo nella discarica. Cittadino Dai Ruizhen: c'è ancora una lavatrice nella mia casa posta sul balcone e non è stata portata via. Poiché ho comprato quelli nuovi, ho messo i vecchi lì, perché potrebbe costare 10 yuan o 20 yuan per chiedere a qualcuno di venire.
Il giornalista ha intervistato casualmente alcuni cittadini e molti cittadini hanno affermato che il punto di riciclaggio attuale è difficile da trovare e anche se si trova il prezzo di riciclaggio, è molto basso.
Prendi Pechino come esempio, abbiamo usato la ricerca sui big data per scoprire che c'erano circa 160 piccoli punti di riciclaggio degli elettrodomestici per la casa nel 2023 e non vi è stato quasi alcun aumento nell'intero anno dello scorso anno. Tuttavia, nei primi 11 mesi dello scorso anno, il numero cumulativo di persone a Pechino che ha ricevuto il vecchio per nuovo sussidio per gli elettrodomestici ha superato i 2,33 milioni.
Il riciclaggio offline è difficile, che dire del riciclaggio online? Il giornalista ha aperto la campagna "Old for New" avviata da una determinata piattaforma e ha effettuato un ordine per un prodotto di scaldabagno. Sebbene tu possa godere di politiche preferenziali per l'acquisto di nuovi sussidi, durante il check -out, la vecchia macchina può essere detratta solo da dieci yuan. La piattaforma ha affermato che il motivo del basso prezzo di riciclaggio è l'alto costo della home page manuale e lo smantellamento delle macchine e il valore residuo dei prodotti eliminati è difficile coprire il costo della home page manuale.
Feng Xiangzhao, ricercatore presso l'Institute of Energy Saving, CIDI Research Institute del Ministero dell'industria e della tecnologia dell'informazione: l'attuale sistema di riciclaggio non ha tenuto il passo con il tasso di crescita del front-end e la scala delle imprese nel settore è generalmente piccola e la concentrazione non è alta. Le piattaforme online non sono state ancora uniformemente e i prezzi e la gestione standardizzati, specialmente nelle aree rurali e nelle incroci rurali urbane, il costo per andare alla porta è ancora più alto.