posizione attuale:notizia > news > testo
L'efficienza dei trasporti è aumentata del 30%! Viene lanciato il primo treno merci Cina-Europa con orario completo nella regione Pechino-Tianjin-Hebei
2025-12-06 fonte:Finanza CCTV

Alle 2:45 del 5, un treno merci Cina-Europa X8422 carico di macchinari, cashmere, mobili e altri beni è partito dal porto internazionale di Hebei Shijiazhuang. Questo è il primo treno Cina-Europa con orario completo che opera nella regione Pechino-Tianjin-Hebei. Il treno adotta il modello operativo di "punto fisso, percorso fisso, orario fisso e numero fisso di treni".

Questo treno merci Cina-Europa circola regolarmente una volta alla settimana. Parte dal porto internazionale di Shijiazhuang ogni venerdì. Dopo aver lasciato il paese attraverso il porto di Erenhot, arriva finalmente a Varsavia, in Polonia. Il tempo di trasporto è stabile a 14 giorni e 3 ore.

Il cosiddetto orario completo dei treni Cina-Europa si riferisce ai treni che operano secondo numeri di treni fissi, percorsi, orari, stazioni di partenza nazionali ed estere, porti e orari di arrivo finali. L'obiettivo è migliorare l'efficienza e la stabilità dei trasporti e aiutare le imprese a ridurre i costi logistici attraverso il modello operativo di "punti fissi, percorsi fissi, orari fissi e treni fissi".

Direttore generale del porto terrestre internazionale di Shijiazhuang Liu Jinpeng: L'efficienza dei trasporti è superiore di oltre il 30% rispetto a quella dei treni ordinari, il che aiuta a collegare in modo efficiente la ferrovia transfrontaliera il trasporto ad alta velocità del centro di assemblaggio dei treni Cina-Europa di Shijiazhuang e dei magazzini d'oltremare del porto in Europa, e migliora l'attrattiva e la competitività del porto internazionale di Shijiazhuang come nuovo altopiano per l'apertura nell'entroterra.

Dall'inizio di quest'anno, Shijiazhuang ha gestito più di 1.100 treni merci Cina-Europa, consegnando più di 115.000 TEU e un peso del carico di oltre 1,4 milioni di tonnellate. È diventata la prima piattaforma hub di treni merci Cina-Europa nella regione Pechino-Tianjin-Hebei con un volume di operazioni annuali di oltre 1.000 treni.

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com