Notizie CCTV: il giornalista ha appreso dalla China Steel Industry Association che nel primo trimestre di quest'anno, la produzione in acciaio del mio paese ha superato i 350 milioni di tonnellate, un aumento di un anno del 6,1%. La produzione e il funzionamento dell'industria siderurgica è sostanzialmente stabile.
Dati mostrano che nel primo trimestre la produzione nazionale per l'acciaio grezzo era di 259 milioni di tonnellate, un aumento di un anno di anno dello 0,6%; La produzione di ghisa è stata di 216 milioni di tonnellate, un aumento di un anno dello 0,8%; La produzione in acciaio è stata di 359 milioni di tonnellate, un aumento di un anno di anno del 6,1%. La China Iron and Steel Industry Association ha dichiarato che nel primo trimestre la produzione e il funzionamento dell'industria siderurgica del mio paese era sostanzialmente stabile e i benefici sono migliorati di anno in anno, gettando solide basi per un migliore sviluppo durante tutto l'anno.
Jiang Wei, Segretario generale della China Iron and Steel Industry Association: l'industria siderurgica del mio paese è attualmente in un periodo critico di trasformazione e aggiornamento, un periodo critico di sviluppo verde e a basse emissioni di carbonio e un periodo di finestra per la ricostruzione del panorama competitivo internazionale. Risponderemo all'incertezza dell'ambiente esterno con la certezza della crescita economica e dello sviluppo di alta qualità e promuoverebbe il progresso stabile e il miglioramento continuo del settore.
Allo stesso tempo, gli esperti hanno affermato che nel contesto del debole slancio per la crescita economica globale, i conflitti geopolitici costanti e gli attriti commerciali intensificati, l'industria siderurgica dovrà affrontare l'instabilità e l'incertezza dell'ambiente esterno.
141 Le imprese in acciaio hanno completato la trasformazione di emissione ultra-bassa durante tutto il processo
Nel primo trimestre di quest'anno, sia la produzione di acciaio e acciaio grezzo, è aumentata, tra cui la percentuale di acciaio a basso contenuto di carbonio è aumentata rapidamente al 28,6%, con un aumento di 7,1 percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Gli esperti affermano che l'applicazione su larga scala di materie prime in acciaio riciclato può ottenere una riduzione su larga scala delle emissioni di anidride carbonica.
Dal 20 aprile 2025, 141 Enterprises in acciaio hanno completato la trasformazione di emissioni ultra-bassa durante tutto il processo, coinvolgendo una capacità di produzione in acciaio grezza di circa 591 milioni di tonnellate; 47 Enterprises Steel hanno parzialmente completato la trasformazione di emissioni ultra-basse, coinvolgendo una capacità produttiva di circa 169 milioni di tonnellate. Allo stesso tempo, gli esperti hanno affermato che, nel processo di promozione della strategia di "doppio carbonio" nell'industria siderurgica dall'inizio di quest'anno, l'innovazione di processo delle materie prime in acciaio riciclato ha mostrato risultati significativi - rispetto alla tradizionale fusione del minerale di ferro, questa tecnologia può ridurre le emissioni di anidride carbonica di oltre il 67%. L'industria siderurgica del mio paese si sta trasformando da un modello lineare "prodotto da risorse" a un circuito chiuso "risorse di rinnovamento delle risorse".
[Alla fine di quest'anno] La trasformazione di emissione ultra-bassa delle imprese in acciaio nelle regioni chiave sarà sostanzialmente completata
La China Iron and Steel Industry Association ha anche dichiarato che entro la fine di quest'anno, la trasformazione ultra-lotta delle emissioni ultra-love delle imprese in acciaio nelle regioni chiave sarà completata in base alla mia paesi in acciaio.
In termini di produzione di acciaio pulito, a partire dall'anno scorso, il paese ha eliminato 300 milioni di tonnellate di capacità di produzione di acciaio arretrate e oltre il 45% della capacità di produzione di acciaio grezza ha completato la trasformazione ultra-bassa, le emissioni di inquinanti sono state notevolmente ridotte e sono stati notevolmente ridotti. Progetti di trasformazione delle emissioni ultra-bassa, progetti di efficienza energetica finale, ecc. Hanno promosso il mio paese per costruire il più grande sistema di produzione in acciaio pulito al mondo e le prestazioni ambientali delle imprese in acciaio sono state continuamente migliorate.
Jiang Wei, Segretario Generale della China Iron and Steel Industry Association: attuare profondamente il progetto di trasformazione di emissioni ultra-bassa e il miglioramento della qualità, e la trasformazione di emissione ultra bassa delle imprese in acciaio nelle aree chiave sarà sostanzialmente completata entro la fine del 2025 e l'intero paese si impegnerà per completare la trasformazione di oltre l'80% della capacità di produzione.