Notizie CCTV: secondo il Ministero della Difesa nazionale, nel pomeriggio del 9 aprile, il colonnello Zhang Xiaogang, portavoce del Ministero della Difesa nazionale, ha pubblicato un messaggio sulle recenti questioni militari.
Un giornalista ha chiesto, secondo le divulgazioni dei media statunitensi, il ministro della Difesa degli Stati Uniti ha firmato un memorandum di orientamento interno segreto, riguardo alla Cina come "solo minaccia di premere passo per passo", e per "impedire alla terraferma di sequestrare Taiwan" e rafforzare la difesa locale come priorità principali. Qual è il commento del portavoce?
Zhang Xiaogang ha affermato di aver notato i rapporti pertinenti. Penso che la "fatalità e paranoidezza nei confronti della Cina" degli Stati Uniti stia diventando sempre più gravi. Prendere la Cina come una minaccia è un grave errata valutazione strategica e porterà solo conseguenze disastrose. Va sottolineato che la Cina alla fine sarà unificata e sarà inevitabilmente unificata. Questa è una tendenza storica che non può essere fermata da nessuno o da nessuna forza.