Notizie CCTV: le terrazze di Jiabang nella contea di Congjiang, la prefettura di Qiandongnan, la provincia di Guizhou sono salutate come una delle terrazze più belle del mio paese. Negli ultimi due giorni, l'area locale ha tenuto una cerimonia agricola di "porta di condimento" nei campi a terrazze di Jiabang, trasformando le usanze agricole in caratteristici prodotti culturali e turistici, attirando molti turisti. Secondo il giornalista, "Apertura della porta della piantina" è un'usanza agricola che è stata tramandata per migliaia di anni nella zona di piantagione di riso nel distretto di Jiabang, nella contea di Congjiang. "Aprire la porta della piantina" è anche chiamato "Apertura del festival della piantina", il che significa dire a tutti che possono iniziare a spargere semi di grano e allevare piantine.
Dopo aver gridato "Apri la porta della piantina", gli abitanti hanno seguito i campi a terrazze per spargere le piantine di riso e le piantine. Più di 600 abitanti del villaggio indossavano costumi di minoranza etnica e ci partecipavano. Tutti hanno cantato canzoni folk nei campi a schiera, esprimendo i loro auguri di bel tempo e buoni raccolti. "Ci sono anche requisiti per disperdere i semi di riso. Devi gettare un certo arco in aria. Ogni piantina di riso dovrebbe essere mantenuta a una distanza da 5 a 10 cm e cadere nei campi a schiera. In questo modo, le piantine possono essere ben proporzionate e gettare le basi per il raccolto autunnale."
>> imgta src = "http://www.china-news-online.com/pic/2025-04-28/fqvrx1sievc.png" alt = "" //
Le terrazze di jiabang hanno più di 10.000 acri, principalmente distribuiti su entrambi i lati delle strade nei sei villaggi di Jiabang, che si estendono per più di 20 kilometri. Questa attività di "apertura della porta del condimento" mostra il modo tradizionale di lavorare per le persone, l'aratura dei buoi e l'aratura delle barche. La tradizionale civiltà agricola ha attratto molti turisti. I turisti australiani hanno detto con entusiasmo: "Sono contento di vedere la storia qui e perché e come lo fai. Sono felice di vedere i bambini coinvolti, è un posto meraviglioso ed è molto bello."
Le tradizionali usanze agricole che sono state tramandate per migliaia di anni nei campi a terrazze hanno anche attratto il team "T" di Guizhou Villa. Hanno portato costumi etnici personalizzati per invitare gli abitanti dei villaggi locali e i modelli professionali a utilizzare le terrazze come piattaforma e il patrimonio culturale immateriale e l'agricoltura tradizionale, dando alla cultura nazionale un nuovo brillantezza. Il "Festival di condimento" di quest'anno ha anche aggiunto progetti di esperienza interattiva, in cui i turisti possono spargere semi di cereali, gettare pesce e anatre di persona e partecipare alle attività di pesce e anatra.
Zhengzhou, Henan: Le ciliegie maturano e attirano i clienti, e l'integrazione dell'agricoltura e del turismo promuove un aumento delle entrate.
Negli ultimi due giorni, quasi 10.000 acri di ciliegie a Houzhai, distretto di Erqi, Zhengzhou, Henan hanno gradualmente maturi, attirando molti turisti.
quasi 10.000 acri di ciliegie di ciliegie sono piantati a smi di Houzhai Township, distretto di Erqi, ZHengzhou City e ci sono più di 900 garbini di ciliegie di ciliegie di grandi dimensioni. Al momento, le piccole ciliegie nel giardino di raccolta stanno entrando nella stagione di maturazione e le ciliegie rosse brillanti sono adornate con rami. I turisti camminano attraverso la foresta, raccogliendo e degustando, e molti turisti scelgono di viaggiare dal picco prima del giorno di maggio.
Anche se non è ancora la vacanza del giorno di maggio, è diventato vivace qui con l'arrivo della stagione di raccolta della ciliegia. Ci sono infiniti turisti in vari giardini di raccolta. Al fine di garantire l'esperienza dei turisti, alcuni giardini di raccolta effettuano prenotazioni per entrare nel parco.
In recent years, the local government has developed rural tourism based on 10 mu cherry orchards, forming a multi-format tourism industry chain mainly based on rural picking, characteristic homestays, farm food, and progetti di divertimento.