At the time of spring and the bright scenery, President Xi Jinping is about to start his first visit this year: from April 14 to 18, state visits to Vietnam, Malaysia and Cambodia.
Questa è un'azione diplomatica vicina molto attesa in Cina in un momento in cui il mondo ha subito l'accelerazione dei suoi cambiamenti nel secolo.
Questa importante visita è di grande significato non solo per promuovere lo sviluppo complessivo delle relazioni cinesi con Vietnam, Malesia, Cambogia e Cina-Aseano, ma inietterà anche un nuovo impeto nello sviluppo pacifico nella regione e persino nel mondo.
(i) "Essere fedeli e coltivare l'armonia e l'armonia tra tutte le nazioni è la connotazione di base della diplomazia vicina della Cina"
Fedele e coltivare l'armonia ed essere gentile con i vicini è il modo coerente di affrontare la civiltà cinese. La Cina ha una lunga storia di scambi amichevoli con paesi vicini come Vietnam, Malesia e Cambogia.
Le differenze geografiche e culturali sono simili e gli scambi della Cina con i tre paesi sono cordiali come i vicini in visita. La visita del presidente Xi Jinping in Vietnam raggiungerà un'altra visita reciproca tra i segretari generali dei due partiti della Cina e del Vietnam; L'anno scorso, il più alto capo dello stato della Malesia e il Primo Ministro hanno visitato la Cina rispettivamente; La storia di amicizia dei leader della Cina e della Cambogia è ben nota in entrambi i paesi ...
Amichevole, attendono con impazienza i buoni vicini e attendono con impazienza i buoni vicini. Il capo diplomazia statale guida la direzione della diplomazia e l'incontro e il movimento comuni tra i vicini riflettono la pratica coerente dei quartieri. La prima visita del presidente Xi Jinping nei paesi del sud-est asiatico non è stata solo una vivida continuazione della storia degli scambi amichevoli a lungo termine, ma anche una risposta al desiderio comune di rafforzare la cooperazione reciproca amichevole nella nuova situazione.
"La Cina e il Vietnam sono vicini socialisti e la comunità strategica di futuro condiviso" "Cina e Malesia non sono solo buoni vicini in tutto il mare, ma anche amici affini e buoni partner per lo sviluppo congiunto". "La Cina e la Cambogia hanno una forte amicizia, che è pienamente in linea con gli interessi comuni del popolo di entrambi i paesi" ... Il presidente Xi Jinping ha ripetutamente elogiato l'amichevole amicizia cinese tra le visite nei tre paesi.
Il presidente Xi Jinping ha sottolineato che "la fiducia, la pace e l'armonia sono le connotazioni di base della diplomazia vicina della Cina". Dalla nuova era, il concetto di paesi vicini amichevoli, sinceri, favorevoli e inclusivi ha promosso il rapido sviluppo delle relazioni cinesi con i paesi vicini. Al momento, Cina, Vietnam, Malesia e Cambogia, hanno raggiunto un consenso sulla costruzione di una comunità con un futuro condiviso a livello bilaterale. La diplomazia del capo di stato ha nuovamente aperto il capitolo del sud -est asiatico e la costruzione di una comunità bilaterale di futuro condiviso tra la Cina e i tre paesi aprirà anche una nuova situazione.
(ii) "raggiungere la stabilità nazionale e la felicità delle persone è il nostro obiettivo comune"
Vietnam, Malesia e Cambogia sono tutti stati membri dell'Associazione delle nazioni del sud -est asiatico.
Il presidente Xi Jinping una volta ha sottolineato profondamente: "La Cina e i paesi dell'ASEAN hanno esperienze storiche simili e il raggiungimento della stabilità nazionale e la felicità delle persone è il nostro obiettivo comune."
esperienze simili approfondiscono la comprensione reciproca; Gli obiettivi comuni conducono sforzi comuni. Negli ultimi 30 anni da quando la Cina ha stabilito relazioni di dialogo con l'ASEAN, la cooperazione tra le due parti è diventata uno dei modelli di cooperazione più dinamici e fruttuosi nella regione Asia-Pacifico e persino nel mondo.
Guardando la situazione generale, la cooperazione in Cina-ASEAN è entrata nella "corsia veloce": le due parti sono state reciproche i più grandi partner commerciali per molti anni, il protocollo di aggiornamento della zona di libero scambio Cina-ASEAN è diventato firmato entro l'anno e l'empowerment digitale e lo sviluppo del verde sono diventati un campo emergente per la Cina per la trasformazione e lo sviluppo;
In termini di paesi, la Cina e altri paesi hanno raggiunto "accelerazione"-La costruzione congiunta dell'iniziativa "Belt and Road" è collegata con i "due corridoi e un cerchio" del Vietnam, la strategia in profondità, la costruzione del corridoio della Costa est della Malesia e del Costa est della Costa East " Il corridoio "ha fatto progressi positivi ...
Il viaggio del presidente Xi Jinping nel sud-est asiatico non solo inietterà un nuovo impeto nell'approfondimento della cooperazione pragmatica da parte della Cina con il Vietnam, la Malesia e la Cambogia, ma farà anche la strada della cooperazione in Cina-ASEAN più fondamentalmente e vigorosa e si muoverà in avanti verso la visione comune della modernizzazione.
(iii) "Insieme scrivi un nuovo capitolo nel promuovere la costruzione di una comunità asiatica con un futuro condiviso e una comunità con un futuro condiviso per l'umanità"
L'Asia è la regione più vivace e potenziale del mondo e la pace, la cooperazione, l'apertura e l'inclusione sono i valori condivisi dell'Asia.
Come luogo di nascita dei cinque principi di coesistenza pacifica, l'Asia oggi sta affrontando un mondo sempre più turbolento e la sua comprensione e il riconoscimento del destino condiviso sta diventando sempre più profondo. Sempre più paesi vicini si rendono conto che la prosperità dell'Asia è dovuta all'insistenza dei paesi regionali sull'indipendenza, l'autosufficienza, l'unità e l'autosufficienza e richiede anche ai paesi regionali di lavorare insieme e mantenerlo insieme.
Le persone viaggiate si riflettono nei 17 paesi vicini tra cui Vietnam, Malesia e Cambogia che hanno successivamente raggiunto il consenso con la Cina sulla costruzione di una comunità di futuro condiviso e si riflettono nella vigorosa sviluppo della cooperazione regionale come la cooperazione di cooperazione regionale.
Al momento, la relazione del mio paese con le aree circostanti è nel suo miglior periodo dai tempi moderni, ed è anche entrata in una fase importante di legame approfondito tra il paesaggio circostante e i cambiamenti nel mondo. La conferenza sul lavoro periferico centrale ha sottolineato che la periferia è "la chiave per promuovere la costruzione di una comunità con un futuro condiviso per l'umanità".
Quando la primavera è piena di gioia, guardando all'inizio delle relazioni diplomatiche tra i capi di stato cinesi quest'anno, sentiamo il significato profondo: il primo capo di stato straniero in Cina quest'anno arriva dall'Asia; La prima diplomazia a casa dopo il Festival di primavera è il raduno dei paesi asiatici nella Conferenza invernale asiatica ad Harbin; Dall'inizio dell'anno, il presidente Xi Jinping ha tenuto incontri con molti leader dei paesi asiatici ...
Good Neighborly e Amichele e tutti andranno lontano. Tutte le parti non vedono l'ora e credono che il viaggio del presidente Xi Jinping nel sud -est asiatico promuoverà effettivamente la Cina per approfondire la cooperazione amichevole con i paesi vicini, compresi i tre paesi, e "scrivere congiuntamente un nuovo capitolo nel promuovere la costruzione di una comunità asiatica con un futuro condiviso e una comunità con un futuro condiviso per l'umanità".
Pianificazione: Zhang Xiaosong
Editore: Yang Yijun
Editore caporettore: Feng Xinran, Liu Yang
Visual: Zhu Siming, Zhang Huihui
Produzione domestica di Xinhua Agenzia
Prodotta Studio n. 1 dell'agenzia