Notizie CCTV: secondo China Weather Network, il caldo e il caldo in molte aree del mio paese continuerà oggi e domani (dal 9 al 10 aprile). La temperatura più alta nella maggior parte della Cina nord -orientale salirà gradualmente a oltre 20 ℃ e la temperatura più alta nell'area lungo il fiume Yangtze rimarrà a circa 30 ℃. Tuttavia, la forte aria fredda arriverà dall'11 ° e la temperatura nelle regioni centrali e orientali scenderà da 6 ℃ a 10 ℃ e la caduta locale può raggiungere più di 12 ℃. Oltre al raffreddamento, anche le precipitazioni nel nord e nel sud aumenteranno e aumenteranno, tra cui ci saranno forti piogge e neve nelle regioni interne orientali e nelle regioni nord -orientali.
Il calore di molte aree nelle regioni centrali e orientali continua. La forte aria fredda proviene dall'11 °
sotto l'influenza dell'aria fredda, c'è stata una goccia di raffreddamento a Shanxi, Hebei, Shandong, Henan e altri luoghi ieri, con la goccia di oltre 10 ℃ in alcune aree. Tuttavia, la gamma di influenza dell'aria fredda è limitata e la temperatura massima in molti luoghi nel bacino del Sichuan al centro e inferiore del fiume Yangtze è vicina o superiore a 30 ℃.
Oggi la temperatura nella Cina settentrionale e nell'area di Huanghuai diminuirà, ma domani rimbalzerà rapidamente a circa 25 ℃. La temperatura più alta nella maggior parte del nord -est salirà gradualmente a oltre 20 ℃ oggi e domani, mentre l'area lungo il fiume Yangtze manterrà un clima caldo di circa 30 ℃.
Va notato che la differenza di temperatura tra nord e medio e bassi del fiume Yangtze è grande ed è calda nel pomeriggio ma fresco al mattino e alla sera. La differenza di temperatura in molti luoghi supererà i 15 ℃ e localmente persino 20 ℃. Il pubblico deve aggiungere o ridurre i vestiti in tempo in base alle variazioni di temperatura.
Dopo il caldo aprile all'inizio di aprile, la forte aria fredda influirà sulle regioni centrali e orientali dall'11 al 12 ° e la temperatura in molti luoghi scenderà da 6 ℃ a 10 ℃ e la caduta locale può raggiungere più di 12 ℃. Intorno al dodicesimo, la temperatura nella maggior parte delle aree passerà inferiore allo stesso periodo dell'anno scorso, con poche aree con una temperatura massima di oltre 30 ℃ e la temperatura massima di 20 ℃ si ritirerà lungo il fiume Yangtze.
Durante il raffreddamento, sarà anche accompagnato da forti venti. Ci saranno venti di livello da 5 a 7 nella regione nord -occidentale orientale, nella Mongolia interna centrale e orientale, nella Cina settentrionale occidentale e settentrionale e nella Cina nord -orientale meridionale, con raffiche locali di livello da 8 a 10.
Frequenti precipitazioni nel sud è accompagnata da una forte tempo convettivo. Dall'11, la pioggia e la neve nella Mongolia interna nella regione nord -orientale sono aumentate. Oggi, con l'aumento del flusso d'aria caldo e umido, la gamma di precipitazioni nel sud è aumentata e l'intensità in alcune aree aumenterà anche, accompagnata da un forte tempo convettivo. Si prevede che la neve o il nevischio da luce a moderata saranno inclusi in alcune aree di aree ad alta quota nel nord dello Xinjiang e delle aree montuose nello Xinjiang meridionale occidentale, nella Mongolia interna nord-orientale, nell'Heilongjiang nord-occidentale, nel nord di Qinghai e Gansu Hexi. Tra questi, si verificherà una neve pesante ad Altay, Xinjiang. Ci saranno piogge da moderate a forti in alcune aree del Guizhou orientale, Hunan centrale e meridionale, Jiangxi meridionale, Fujian, Guangxi settentrionale, isola di Taiwan e altri luoghi e forti piogge locali.
Tomorrow, as the shear system moves eastward, precipitation in the south weakens. Si prevede che la neve da leggera a moderata si troverà in alcune aree come la Mongolia interna nord -est, il bacino del Xinjiang meridionale e le aree montuose dello Xinjiang meridionale occidentale, il Tibet orientale e meridionale, il Qinghai meridionale, il Gansu Hexi e il Nord Sichuan Plothau. Ci sarà pioggia leggera a moderata in alcune aree come lo Xinjiang orientale, il Tibet sud -orientale, il Gansu meridionale, il bacino del Sichuan orientale, il jianghan occidentale, il jiangnan centrale e meridionale, la Cina meridionale centrale e settentrionale e l'isola di Taiwan. Tra questi, ci saranno forti piogge in alcune aree come il Tibet sud -orientale e il Central Chongqing.
From the 11th, under the influence of a new round of strong cold air, precipitation in the north e il sud aumenterà di nuovo. Si prevede che la neve da leggera a moderata si troverà in alcune aree delle aree montuose dello Xinjiang occidentale, Mongolia interna centrale e orientale, Heilongjiang nord -occidentale, Tibet centrale e settentrionale, Qinghai meridionale e occidentale, Hebei settentrionale, altopiano del Sichuan settentrionale e altre aree. Tra questi, si troverà una neve pesante in alcune aree della Mongolia interiore nord -orientale, Heilongjiang nord -occidentale e bufere locali. Ci saranno piogge da moderate a forti in alcune aree della regione del sud -ovest, Jianghan, Jianghuai occidentale, la maggior parte di Jiangnan, Cina meridionale settentrionale e altre aree, tra cui ci saranno forti piogge in alcune aree di Hunan centrale e occidentale, la maggior parte di Jiangxi, Fujian nord -occidentale e Guangxi settentrionale.
-->







