Notizie CCTV: il giornalista ha appreso dal gruppo cinese di costruzione navale che il 15 gennaio, la seconda grande nave da crociera domestica del mio paese ha completato lo scafo principale della nave, segnando l'ingresso della seconda grande nave da crociera domestica nella fase di costruzione rapida. The second large domestic cruise ship is named "Ida Flower City" and is scheduled to be delivered in 2026.
In the dock of the Chinese ship Shanghai Waigaoqiao shipbuilding, the second domestically produced large cruise ship, which is 341 meters long and 37.2 meters wide, took only 9 months, which is more than two months shorter than the first domestically produced large nave da crociera.
According to the plan, the second domestically produced large cruise ship will start to install the interior work in the Dock, proprio come la decorazione, le pareti, i pavimenti e i mobili devono essere installati in posizione. Quest'anno, è necessario completare i lavori di decorazione di 2.144 camere dell'intera nave.
La nuova tecnologia artificiale + VR accelera la costruzione di grandi navi da crociera
rispetto alla prima ampia nave da crociera prodotta a livello nazionale, il tempo di costruzione della seconda ampia nave da crociera prodotta a livello nazionale viene ridotto di un quinto. Perché il tempo di costruzione può essere ridotto? Quali nuove tecnologie e nuove tecnologie sono supportate dal tempo di accorciamento?
Una "tecnologia nera" è in corso nella costruzione navale a Waigaoqiao, Shanghai. Un codice QR incollato all'interno della nave da crociera, più un tablet e quando i due sono combinati, è possibile vedere l'intera costruzione della nave da crociera.
Yang Hu, vicedirettore dell'ufficio ingegneristico della nave cinese Waigaoqiao Shipbuilding Hotel: questo è un codice QR corrispondente. L'abbiamo scansionato con un software per ottenere la corrispondenza del modello e della scena dal vivo. Possiamo eseguire una vista circostante a 360 gradi per controllare tutto lo stato di installazione all'interno.
Il direttore tecnico ha detto ai giornalisti che il software è ancora in fase di test e sviluppo. Giorno per effettuare lo sviluppo della compatibilità e l'aggiornamento. È chiaro come installare oltre 25 milioni di parti sulla nave.
Yang Hu ha introdotto che i lavoratori sono generalmente somministrati sotto forma di disegni in bianco e nero bidimensionali. Durante il processo di installazione, i lavoratori non hanno una consapevolezza spaziale tridimensionale, in modo che possano identificare quale cosa è di fronte e quale cosa è nella parte posteriore. Con questo modello di vita reale, possono risparmiare dal 10% al 15% delle ore di rielaborazione.
in aggiunta al modello AR, anche un altro "Black Technology" è anche testato in waiToqiao in Istituto. Questo test non richiede un funzionamento umano, il computer può eseguirlo da solo.
Qi Lin, assistente alla regia della nave cinese Waigaoqiao Shipbuilding Design Institute, ha introdotto che i robot di processo RPA generano automaticamente modelli leggeri per la tecnologia AR. Questo lavoro inizialmente richiedeva 1.000 ore di uomo, ma con il robot, il 20% del lavoro può essere completato dai robot.
La nave da crociera è più grande, più lunga e più l'esperienza del tempo libero e dell'intrattenimento è più ricca.
Quali sono le caratteristiche della seconda grande nave da crociera domestica e quali strutture ci sono sulla nave?
Rispetto alla prima grande nave da crociera domestica "Ida Modu", la seconda grande nave da crociera domestica è stata estesa di 17,4 metri e il numero di stanze della nave è aumentato di 19 a 2.144.
Secondo i rapporti, il secondo grande cruise "IDA HUACHENG" IS Planned IS Planned IS PLASHEGS.PNG "ALTSE ATTUSTER.SATTER. Nel porto di origine di Guangzhou Nansha Cruise nel 2027.
Yang Guobing, presidente della Cruise di costruzione navale cinese Ida Cruise, ha affermato che dopo la seconda grande nave da crociera è schierata a Guangzhou, migliorerà il progetto di crociera, riflettendo la cultura di Lingnan e le caratteristiche di Guangzhou. Le strutture di servizio della seconda nave da crociera saranno più complete e il percorso dovrà affrontare il sud -est asiatico e faranno eco a "Ida Modu".