Notizie CCTV: secondo il sito web del Ministero dell'Agricoltura e degli affari rurali, alle 12:00 del 1 aprile, le acque al di sotto della sezione Ningxia del fiume Yellow nel mio paese sono entrate in un periodo di divieto di pesca di quattro mesi. La mattina dello stesso giorno, il Ministero dell'Agricoltura e degli Affari rurali e il Ministero della Public Security ha tenuto il lancio della speciale azione delle forze dell'ordine per il fiume Yellow per sospendere la pesca nella città di Wuzhong, Ningxia Hui Region.
I due dipartimenti hanno sottolineato che l'implementazione del sistema di divieto di pesca del fiume Yellow è una misura importante per attuare lo spirito del segretario generale Xi Jinping e promuovere la protezione ecologica e lo sviluppo di alta qualità nel bacino del fiume Yellow. I dipartimenti di pesca e pubblica sicurezza a tutti i livelli lungo il fiume Yellow dovrebbero cogliere questo evento di lancio come un'opportunità per eseguire efficacemente le forze dell'ordine dei divieti di pesca e dare contributi alla protezione delle risorse biologiche acquatiche nel bacino del fiume Yellow.
I due dipartimenti richiedono che i dipartimenti della pesca e della pesca e dei dipartimenti di sicurezza pubblica a tutti i livelli lungo il fiume giallo debbano attuare tutti i compiti delle forze dell'ordine in conformità con i requisiti del "Avviso del Ministero dell'Agricoltura e degli affari rurali e del Ministero della sicurezza pubblica per lo svolgimento di un'azione speciale per l'applicazione della legge gialla e per la pesca del fiume Giallo e la pesca in 202". Innanzitutto, rafforzare le forze dell'ordine e la supervisione e rafforzare le operazioni congiunte. Ci concentreremo su aree chiave in cui le masse hanno riportato molte e forti reazioni, concentrarsi su periodi di pesca frequente come la pesca e le vacanze, tenere d'occhio il personale chiave e le navi che sono stati puniti per la pesca illegale negli ultimi anni e effettuano l'applicazione della legge e la supervisione in modo solido. Eseguire le forze dell'ordine congiunto per raggiungere la connettività delle informazioni, il legame delle forze dell'ordine, gli uffici congiunti e la difesa congiunta regionale. Il secondo è rafforzare le garanzie delle forze dell'ordine e migliorare la qualità e l'efficienza della supervisione. Promuovere attivamente la costruzione di informazioni, fare un buon uso di mezzi ausiliari come l'intelligenza artificiale e rafforzare in modo completo la garanzia di software e hardware delle forze dell'ordine. Implementa il concetto di supervisione inclusiva e prudente e le forze dell'ordine flessibili, in modo che le forze dell'ordine siano sia forti che calde. Il terzo è aumentare gli sforzi per diffondere la legge e creare una buona atmosfera. Rafforza l'educazione di avvertimento, aumenta l'esposizione di casi tipici e casi principali, casi d'uso per interpretare la legge, rafforzare la deterrenza e creare una buona atmosfera sociale di "nessuna cattura sul fiume, nessuna vendita sul mercato, nessun ristorante e nessun mangiare sulle masse".
È stato riferito che nel 2024, i dipartimenti della pesca e della pesca e dei dipartimenti pubblici a tutti i livelli lungo il fiume Yellow hanno condotto azioni speciali delle forze dell'ordine per il divieto di pesca del fiume Yellow e gli sforzi delle forze dell'ordine sono stati continuamente rafforzati. Sono stati spediti in totale 34.000 forze dell'ordine, sono stati studiati e gestiti un totale di 220 casi illegali e irregolari e 13 casi sono stati trasferiti all'elaborazione giudiziaria. L'ordine del divieto di pesca del fiume Yellow è stabile e ordinato e la pesca illegale è stata effettivamente frenata.