Notizie CCTV (rete di notizie): Al momento, l'irrigazione primaverile viene eseguita in tutto il paese, in modo efficace e ordinato garantendo l'aratura e la gestione della primavera.
Da quest'anno, le precipitazioni nazionali e l'acqua in arrivo nei principali fiumi sono state inferiori allo stesso periodo dell'anno scorso. I governi locali hanno tempestivamente piani di irrigazione ottimizzati per migliorare l'umidità del suolo in base alla struttura di impianto, allocazione delle risorse idriche, ecc.
Heze, Shandong ha investito 291 milioni di yuan l'anno scorso per continuare le costruzioni e le strutture di supporto e la trasformazione del risparmio idrico di cinque aree di irrigazione del fiume giallo di medie dimensioni. Al momento, queste aree di irrigazione stanno aprendo le porte per rilasciare acqua. Quest'anno, Shandong ha utilizzato aree di irrigazione di grandi e medie dimensioni e progetti di diversione dell'acqua per formulare scientificamente i piani idrici di irrigazione e 132 aree di irrigazione di grandi e medie dimensioni hanno iniziato l'irrigazione primaverile.
L'ultima spedizione del Ministero delle risorse idriche mostra che la capacità totale di stoccaggio dell'acqua di oltre 9.500 serbatoi chiave in tutto il paese supera i 480 miliardi di metri cubi, che è quasi il 10% in più rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti, che può garantire efficacemente la domanda di acqua di irrigazione primaverile. Al momento, 16 province in tutto il paese hanno lanciato l'irrigazione primaverile, con un'area di irrigazione cumulativa di oltre 64 milioni di MU.