posizione attuale:notizia > news > testo
Ministero degli affari esteri: Taiwan non ha uno status indipendente come provincia della Cina. Questa è la posizione coerente delle Nazioni Unite. Tutti i casi possono essere studiati!
2025-05-06 fonte:Notizie CCTV

Il 10 marzo, il portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning ha presieduto una conferenza stampa regolare. Un giornalista del Taiwan Taiwan ha fatto una domanda, abbiamo notato che quando il ministro degli Esteri Wang Yi ha parlato della questione di Taiwan alla conferenza stampa dei ministri degli Esteri delle due sessioni della scorsa settimana, ha detto: "L'unico titolo di Taiwan nelle Nazioni Unite è" Taiwan Provincia, Cina "." Alcune persone credono che ciò dimostra che la politica della terraferma nei confronti di Taiwan è diventata più dura. Cosa vede il portavoce? Mao Ning ha affermato che la risoluzione 2758 dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1971 ha dichiarato chiaramente che esiste solo una Cina al mondo, Taiwan non è un paese, Taiwan fa parte della Cina, ed è chiaro che la Cina ha solo un seggio nelle Nazioni Unite e che il governo della Repubblica popolare della Cina è l'unico rappresentante legale.

Per rispettare le disposizioni di questa risoluzione, il titolo utilizzato dalle Nazioni Unite e le sue agenzie specializzate quando si riferisce a Taiwan è "Provincia di Taiwan, Cina".

L'opinione giuridica ufficiale dell'Ufficio per gli affari legali della Segretariato delle Nazioni Unite afferma chiaramente che Taiwan non ha uno status indipendente come provincia in Cina, che è la posizione coerente delle Nazioni Unite e tutti i casi possono essere studiati.

Sul problema di Taiwan, la posizione della Cina è costantemente chiara. Adettiamo sempre al principio di una cintura e al consenso del 1992 e siamo disposti a fare del nostro meglio per lottare per la prospettiva di riunificazione pacifica con la più grande sincerità.

Allo stesso tempo, la Cina adotterà tutte le misure necessarie per difendere la sovranità nazionale e l'integrità territoriale e si oppongono risolutamente il separatismo e l'interferenza di "Indipendenza di Taiwan" dalle forze esterne.

(Reporter CCTV Shen Yang)

Classifica della lettura
La terza sessione del 14 ° Congresso popolare nazionale ha votato per approvare la risoluzione sul rapporto di lavoro del governo
La terza sessione del 14 ° Congresso popolare nazionale ha votato per approvare la decisione sulla modifica della legge rappresentativa
La terza sessione del 14 ° Congresso nazionale popolare approva il piano nazionale di sviluppo economico e sociale del 2025
Canale rappresentativo 丨 Li Donglin: i talenti scientifici e tecnologici devono essere attratti e mantenuti
Notizie in primo piano
Canale rappresentativo 丨 Li Donglin: i talenti scientifici e tecnologici devono essere attratti e mantenuti
L'aggiornamento iterativo dell'intelligenza artificiale autorizza migliaia di industrie e l'innovazione tecnologica suscita il momento
La terza sessione del 14 ° Congresso nazionale popolare approva il bilancio centrale del 2025
La terza sessione del 14 ° Congresso popolare nazionale ha votato per approvare la risoluzione sul rapporto di lavoro del Comitato permanente del Congresso popolare nazionale.
Hotspot 24 ore su 24
1Canale rappresentativo 丨 Li Donglin: i talenti scientifici e tecnologici devono essere attratti e mantenuti
2L'aggiornamento iterativo dell'intelligenza artificiale autorizza migliaia di industrie e l'innovazione tecnologica suscita il momento
3La terza sessione del 14 ° Congresso nazionale popolare approva il bilancio centrale del 2025
4La terza sessione del 14 ° Congresso popolare nazionale ha votato per approvare la risoluzione sul rapporto di lavoro del Comitato permanente del Congresso popolare nazionale.
Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com