Notizie CCTV: negli ultimi due giorni si sono verificate nevicate in molti luoghi dello Xinjiang, che ha colpito i viaggi e la vita delle persone. L'osservatorio meteorologico centrale prevede che a partire dal 10 marzo, una nuova aria fredda influirà sulla Cina da ovest a est.
colpita dalle continue nevicate, una valanga si è verificata in una sezione di Guozigou, G30 Lianhuo Expressway, Yili, Xinjiang intorno alle 12 del 9.
Nei due giorni, si è verificato anche in molti luoghi a nord di Xinjiang. A partire dalla mattina presto dell'ottavo, le nevicate si sono verificate nell'area scenica di Kanas di Altay e case, strade e altre strutture nella zona panoramica erano coperti di neve pesante. Il dipartimento di polizia del traffico locale ha effettuato la deviazione del traffico a importanti incroci e allo stesso tempo ha adottato il metodo delle auto della polizia che portava la corsia a guidare turisti e veicoli fuori dall'area panoramica. La notte del 7, il raffreddamento e la neve si sono verificati anche in Urumqi. Il dipartimento ferroviario locale ha rapidamente lanciato un piano di emergenza per il maltempo e il personale organizzato per svolgere lavori di rimozione della neve e rimozione del ghiaccio. Alla stazione di Urumqi, il personale ferroviario ha pulito la neve sulla stazione in modo tempestivo, ha inviato un ulteriore personale nella sala in attesa per guidare i passeggeri.
L'osservatorio meteorologico centrale prevede che a partire dal 10 °, una nuova aria fredda influenzerà la Cina da ovest a est. Dal decimo al 12, la temperatura nello Xinjiang e nella maggior parte delle aree della Cina centrale e orientale scenderanno di 4-6 gradi Celsius e la gamma di raffreddamento nello Xinjiang, nella Mongolia interiore e nella Cina nord-orientale meridionale può raggiungere 8-10 gradi Celsius. A partire dall'11, si verificherà neve da moderata a pesante nelle regioni interne orientali e nelle regioni nord -orientali e si verificheranno bufere di neve locali. Anche le precipitazioni a Jianghuai, Jianghan, Jiangnan, Cina meridionale e altri luoghi.