posizione attuale:notizia > news > testo
Il canale del Ministro 丨 L'amministrazione statale della regolamentazione del mercato regolerà le regole come i rimborsi della piattaforma e i prezzi minimi sull'intera rete.
2025-05-05 fonte:Notizie CCTV

Oggi (5 marzo), il primo "Ministro Channel" della terza sessione del 14 ° Congresso popolare nazionale si è tenuto nella Grande Sala del popolo e Luo Wen, direttore dell'amministrazione statale per la regolamentazione del mercato, è stato intervistato dai giornalisti.

Luo Wen ha affermato che quest'anno si concentrerà sull'ottimizzazione dei metodi normativi e sulla promozione vigorosa del sano sviluppo dell'economia della piattaforma, concentrandosi sulle seguenti misure specifiche, principalmente in quattro aspetti.

In termini di regole della piattaforma, aderiremo al principio di apertura e equità per promuovere il beneficio reciproco e i risultati vantaggiosi per tutte le parti sulla piattaforma.

In risposta al problema di spicco dell'abuso della sola regola da parte della piattaforma, risultando nella carenza di pagamenti del commerciante per le merci, la piattaforma sarà invitata a chiarire l'ambito di applicazione e le circostanze specifiche delle regole per proteggere i diritti e gli interessi legittimi dei commercianti.

In risposta ai principali problemi dell'implementazione da parte della piattaforma del follow-up automatico dei prezzi e delle più basse regole dei prezzi sull'intera rete, con conseguente concorrenza intra-copia, la piattaforma sarà invitata a standardizzare i comportamenti promozionali e proteggere i diritti operativi indipendenti dei commercianti.

In risposta ai principali problemi della costruzione del sistema normativo in ritardo, una misura normativa per le regole della piattaforma di trading online sarà formulata e emessa per proteggere i diritti e gli interessi legittimi di tutte le parti sulla piattaforma.

In termini di ricarica della piattaforma, aderiremo all'obiettivo di ragionevole e trasparente e ci impegneremo a ridurre l'onere sui commercianti di piccole e medie dimensioni. Attualmente, i commercianti sulla piattaforma generalmente riferiscono che a causa di numerosi nomi, metodi di calcolo complessi, commissioni di piattaforma opache e rapido aumento dei costi di marketing e promozione della piattaforma, l'onere dei costi per i commercianti è aumentato. In risposta ai problemi di cui sopra, la piattaforma sarà invitata a semplificare e pubblicizzare gli articoli di ricarica, ottimizzare il meccanismo di prezzo, garantire il diritto dei commercianti di conoscere e aiutare i commercianti a ridurre i costi e aumentare l'efficienza. Allo stesso tempo, le linee guida per la conformità per l'adempimento del comportamento delle piattaforme di trading online saranno formulate ed emesse per fornire una chiara guida per le società della piattaforma per addebitare ragionevolmente commissioni.

In termini di e-commerce vivo, aderiamo all'attenzione alla standardizzazione dell'ordine di mercato e proteggeremo efficacemente i diritti e gli interessi legittimi dei consumatori. Negli ultimi anni, l'industria dell'e-commerce dal vivo del mio paese si è sviluppata rapidamente. Mentre lo rendono conveniente per i consumatori fare acquisti, ci sono anche problemi di qualità mista e qualità mista. Il problema di spicco è che alcuni ancoraggi maliziosamente hype, si impegnano in falso marketing e prodotti contraffatti e scadenti sono più importanti e i consumatori hanno forti reazioni a questo. In risposta alle questioni di cui sopra, le responsabilità di audit della piattaforma saranno rafforzate, il campionamento speciale della qualità del prodotto sarà rafforzato, la supervisione e le forze dell'ordine saranno rafforzate, la pubblicità falsa e altri comportamenti saranno ridotti da false pubblicità, false pubblicità e altri comportamenti, manterranno un ordine equo concorrenza e migliorano continuamente la qualità dei prodotti di vendita online. Allo stesso tempo, quest'anno, verrà formulata ed emessa una misura di supervisione per l'e-commerce in tempo reale, verrà stabilito un meccanismo normativo a lungo termine e il comportamento di transazione in tempo reale sarà regolato efficacemente.

In termini di algoritmi della piattaforma, aderiamo all'orientamento del verso l'alto e della bontà e proteggeremo efficacemente i diritti e gli interessi legittimi dei lavoratori in nuove forme di occupazione. Al momento, nuovi gruppi di lavoro come i cavalieri e i consumatori da asporto hanno riferito che ci sono tre problemi con le società di piattaforme: uno è l'algoritmo opaco, il secondo è l'uccisione di vecchi clienti con big data, e il terzo è la spazzolatura degli ordini e il credito singolare. I consumatori credono che questi problemi violino i loro diritti e interessi legittimi. In risposta alle questioni di cui sopra, il dipartimento di supervisione del mercato cooperarà attivamente con i dipartimenti pertinenti per rafforzare la governance globale, sollecitare le imprese della piattaforma a migliorare la trasparenza dell'algoritmo, ottimizzare le regole dell'algoritmo e proteggere efficacemente i diritti e gli interessi legittimi dei lavoratori in nuove forme di occupazione.

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com