posizione attuale:notizia > news > testo
Il portavoce del Ministero del Commercio ha rilasciato una dichiarazione sull'annuncio degli Stati Uniti che avrebbe imposto tariffe sui prodotti cinesi importati dagli Stati Uniti per motivi di fentanil e altre questioni
2025-05-05 fonte:Cctv.com

Notizie CCTV: oggi (4 marzo), un portavoce del Ministero del Commercio ha tenuto un discorso sull'annuncio degli Stati Uniti che avrebbe importato tariffe sui prodotti cinesi importati dagli Stati Uniti sulla base del fatto che si trattava di fentanil e altre questioni.

Il 3 marzo, ora orientale, gli Stati Uniti hanno annunciato che avrebbe importato un'altra tariffa del 10% sui prodotti cinesi importati negli Stati Uniti dal 4 marzo per motivi di fentanil e altre questioni. La Cina è fortemente insoddisfatta di questo e si oppone fermamente. Ci vorranno contromisure per salvaguardare saldamente i suoi diritti e interessi.

La Cina è uno dei paesi con le politiche antidroga più rigorose e l'attuazione più approfondita del mondo. La Cina e gli Stati Uniti hanno effettuato una vasta e approfondita cooperazione antidroga e hanno ottenuto risultati notevoli. Tuttavia, la parte degli Stati Uniti "ha spostato la colpa" e ha commesso errori ancora e ancora, e ancora una volta imponevano tariffe ai prodotti cinesi importati negli Stati Uniti per motivi di fentanil. Questa pratica degli Stati Uniti ignora i fatti, ignora le regole del commercio internazionale e le voci di tutte le parti ed è una tipica legge unilaterale e bullismo.

La Cina ha ripetutamente dichiarato che le tariffe unilaterali degli Stati Uniti violano le regole dell'OMC e minano il sistema di negoziazione multilaterale. Ciò non solo non risolverà i propri problemi, ma causerà anche danni alla cooperazione economica e commerciale della Cina-USA e al normale ordine commerciale internazionale. La Cina esorta gli Stati Uniti a rispettare i diritti e gli interessi di altri paesi e prelevare immediatamente misure tariffarie unilaterali irragionevoli e irragionevoli che danneggiano gli altri e sono sfavorevoli a se stessi. Speriamo che la parte degli Stati Uniti visualizzerà e gestirà i problemi in modo obiettivo e razionalmente e tornerà sulla strada giusta delle differenze correttamente risolte attraverso il dialogo uguale il più presto possibile.

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com