posizione attuale:notizia > news > testo
Dipartimento della Difesa: la "priorità degli Stati Uniti" dovrebbe essere eseguita sulla riduzione delle spese nucleari di arsenale e militare
2025-05-04 fonte:Cctv.com

Notizie CCTV: il pomeriggio del 27 febbraio, il Ministero della Difesa Nazionale ha tenuto una conferenza stampa regolare, e il colonnello Wu Qian, direttore del Ministero della National Defense News Bureau e portavoce del Ministero della Difesa Nazionale, hanno risposto alle domande dei giornalisti.

Reporter: secondo i rapporti, il presidente degli Stati Uniti ha recentemente menzionato il suo piano per discutere del problema della riduzione delle armi nucleari con la Cina e la Russia in una conferenza stampa e ha detto che avrebbe proposto di tagliare la metà i budget di difesa dei tre paesi. Qual è il commento del portavoce?

Domanda: il presidente degli Stati Uniti ha dichiarato in una conferenza stampa di aver pianificato di avere colloqui di controllo degli armamenti nucleari con Cina e Russia e di proporre il taglio dei bilanci di difesa dei tre paesi. Posso avere il tuo commento su questo?

Wu Qian: come un paese con il più grande arsenale nucleare, gli Stati Uniti dovrebbero adempiere seriamente alle sue responsabilità speciali e prioritarie per il disarmo nucleare e ridurre ulteriormente e sostanzialmente sostanzialmente il suo arsenale nucleare. La comunità internazionale ha un consenso su questo punto. Va notato che la Cina persegue una politica di non usare prima armi nucleari, aderisce all'autodifesa e alla difesa della strategia nucleare, mantiene sempre la propria energia nucleare al livello più basso necessario per sicurezza nazionale e ha dato contributi positivi alla manutenzione della pace e della sicurezza internazionali.

Wu Qian: spetta agli Stati Uniti, un paese in possesso del più grande arsenale nucleare del mondo, per soddisfare la sua responsabilità speciale e primaria per il disarmo nucleare e fare ulteriormente tagli dragastici e sostanziali al suo arsenale nucleare. Questo è consenso per la comunità internazionale. Voglio sottolineare che la Cina si impegna a una politica di nessun primo uso di armi nucleari, persegue una strategia nucleare di autodifesa e mantiene la nostra resistenza nucleare al livello minimo richiesto per la sicurezza nazionale. In tal modo, abbiamo contribuito alla pace e alla sicurezza mondiale.

sulla spesa militare, gli Stati Uniti si sono classificati al primo posto nel mondo per molti anni, con l'importo totale che ha superato la spesa militare totale degli ultimi otto paesi, che ha profondamente preoccupato la comunità internazionale. Credo che gli Stati Uniti dovrebbero davvero fare "priorità statunitense" quando si tratta di ridurre le spese nucleari di arsenale e militare.

Sul budget della difesa, la difendeseses di difendi negli Stati Uniti ha superato il mondo per molti anni di seguito. È più alto di quello dei seguenti otto paesi messi insieme. Il suo alto budget per la difesa è preoccupato per la comunità internazionale. Credo che gli Stati Uniti dovrebbero mettere in pratica "America First" in questo senso, ed essere i primi a tagliare le sue spese nucleari arsenali e militari.

Classifica della lettura
Viene rilasciata la "pagella" economica della Cina: gli obiettivi principali sono completati con successo e la forza nazionale completa salta a un nuovo livello
Secondo nel mondo! Da dove viene il risultato della Cina?
Ministero degli affari esteri: la Cina e la Russia hanno mantenuto stretti scambi di alto livello
La risoluzione dell'imposta sul reddito personale globale sarà elaborato domani. La guida operativa è qui
Notizie in primo piano
La risoluzione dell'imposta sul reddito personale globale sarà elaborato domani. La guida operativa è qui
Qual è la situazione immobiliare nel 2025? Due parole chiave per vedere come possono stabilizzarsi i mercati locali
"Zhurong" cinese ha fatto nuove scoperte! Gli oceani antichi una volta esistevano a metà e basse latitudini di Marte
Il primo anniversario dell'attuazione formale della gestione della divisione di cooperazione profonda del Guangdong-Macao ad Hengqin, con oltre 23,8 milioni di persone che entrano e lasciano il paese attraverso il porto di Hengqin.
Hotspot 24 ore su 24
1La risoluzione dell'imposta sul reddito personale globale sarà elaborato domani. La guida operativa è qui
2Qual è la situazione immobiliare nel 2025? Due parole chiave per vedere come possono stabilizzarsi i mercati locali
3"Zhurong" cinese ha fatto nuove scoperte! Gli oceani antichi una volta esistevano a metà e basse latitudini di Marte
4Il primo anniversario dell'attuazione formale della gestione della divisione di cooperazione profonda del Guangdong-Macao ad Hengqin, con oltre 23,8 milioni di persone che entrano e lasciano il paese attraverso il porto di Hengqin.
Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com