posizione attuale:notizia > news > testo
Office di Taiwan Affairs of the State Council: il pensiero conflittuale delle autorità DPP rimane invariato, ma le relazioni incrociate non possono essere buone
2025-05-04 fonte:Notizie CCTV

Il 26 febbraio, l'ufficio degli affari di Taiwan del Consiglio di Stato ha tenuto una conferenza stampa regolare. Un giornalista ha chiesto: Presidente del Consiglio degli affari continentali di Taiwan, Qiu Chui-Zheng, ha recentemente dichiarato che spera di negoziare con la terraferma sulla base degli studenti continentali che vengono a Taiwan ma non ha ricevuto alcuna risposta; Da un lato, i continentali controllano gli studenti della terraferma che vengono a Taiwan e, dall'altro, incoraggia attivamente gli studenti di Taiwan ad andare sulla terraferma per gli scambi e gli studi. La terraferma non dovrebbe considerare gli scambi accademici come uno strumento per "infiltrazioni anteriori unificate" con Taiwan. Quali sono i tuoi commenti su questo?

Il portavoce Zhu Fenglian ha affermato che dobbiamo rispondere a questa domanda tre punti.

In primo luogo, la terraferma della madrepatria è sempre stata il promotore degli scambi e degli scambi tra tutti i ceti sociali su entrambi i lati dello Stretto di Taiwan e il DPP è sempre stato un ostacolo e un cacciatorpediniere. Le dichiarazioni delle autorità DPP distorcono i fatti e trasformano il bianco e nero in nero.

In secondo luogo, le autorità del DPP manipolano ciecamente "anti-cinese e anti-cinese", esagerano costantemente la "minaccia" della terraferma, considerano le normali scambi e gli scambi tra i due lati dello stretto di Taiwan e un "stretto pari a taiwan". Lo scopo è quello di frenare gli scambi e gli scambi di stress, aumentare il confronto dell'ostilità trasversale, creare un bozzolo di informazioni per cercare "indipendenza" e avvelenare i cuori della società. Questo tipo di comportamento all'indietro è stato fermamente contrario dai compatrioti su entrambi i lati dello stretto di Taiwan.

In terzo luogo, se il pensiero conflittuale delle autorità DPP rimane invariato, le relazioni trasversali non possono essere buone. Se sperano sinceramente che gli studenti della terraferma riprendano i loro studi a Taiwan, dovrebbero rimuovere tutti i tipi di ostacoli agli scambi di personale incrociati e agli scambi e alla cooperazione il prima possibile, invece di usare trucchi per creare l'illusione che non riconoscano il "consenso del 1992" e che si possono anche negoziare.

(Reporter CCTV Zhao Jing Huang Huixin)

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com