Quest'anno, il documento centrale n. 1 è stato pubblicato ufficialmente. Questo è il 13 ° documento centrale n. 1 per guidare il lavoro "tre rurali" dal 18 ° Congresso Nazionale del Partito comunista cinese. Il documento propone di garantire la sicurezza alimentare nazionale, garantire che non si verifichi la ricaduta su larga scala nella povertà, migliora il livello di sviluppo industriale rurale, costruzione rurale e governance rurale e fare tutto il possibile per promuovere l'efficienza agricola, la vitalità rurale e il reddito degli agricoltori.
Più rispondiamo ai rischi e alle sfide, più dobbiamo gettare una solida base per le "tre questioni rurali". L'anno scorso, affrontando la complessa e grave situazione di aumento della pressione esterna e aumentando le difficoltà interne, il Comitato centrale del partito ha unito e ha portato centinaia di milioni di persone ad affrontare difficoltà e ha reso la risoluzione delle "tre questioni rurali" la massima priorità del lavoro dell'intero partito. La produzione di cereali ha raggiunto un nuovo livello, il reddito degli agricoltori è costantemente aumentato e la società rurale è armoniosa e stabile. Lo sviluppo della causa "tre rurali" ha ottenuto risultati entusiasmanti e ha avuto un ruolo di "pietra di zavorra" per calmare i cuori delle persone e stabilizzare la situazione generale.
Dopo sforzi continui, la rivitalizzazione rurale ha mostrato vitalità e molti cambiamenti positivi hanno avuto luogo in agricoltura e aree rurali. Allo stesso tempo, a causa di molteplici fattori, sono emerse nuove tendenze e nuove caratteristiche, che hanno presentato requisiti più elevati per migliorare ulteriormente il lavoro. L'ambiente esterno è complesso e grave e disastri meteorologici estremi si verificano frequentemente, quindi è necessario migliorare ulteriormente la capacità di garanzia della sicurezza alimentare nazionale. L'operazione economica sta affrontando difficoltà e sfide ed è necessario ampliare ulteriormente i canali per gli agricoltori per aumentare il loro reddito. Con uno sviluppo integrato accelerato nelle aree urbane e rurali e profondi cambiamenti nella società rurale, dobbiamo innovare ulteriormente i metodi di governance di costruzione rurale.
Al momento e in futuro, l'approccio generale al lavoro "tre rurali" è quello di promuovere la rivitalizzazione globale delle aree rurali. Il contenuto principale del documento n. 1 di quest'anno può essere riassunto come "due continue e quattro focus", che è coerente con le disposizioni di lavoro del documento n. 1 centrale dell'anno scorso, riflettendo la continuità e l'efficacia delle politiche e allo stesso tempo, l'attenzione è più chiara e i compiti sono più focalizzati. Il documento approfondirà ulteriormente la riforma rurale in tutto l'articolo, concentrandosi sulla risoluzione delle difficoltà e dei colli di bottiglia nella rivitalizzazione rurale e nei problemi di spicco che gli agricoltori riflettono fortemente, rafforzano la riforma e l'innovazione, in modo che gli agricoltori possano beneficiare maggiormente.
Garantire della sicurezza alimentare nazionale sia il tema eterno del lavoro "tre rurali". La prima cosa che il documento implementa i "tre problemi rurali" è di migliorare continuamente la capacità di garanzia di fornitura di importanti prodotti agricoli come il grano, che riflette la determinazione strategica di prendere la sicurezza alimentare come una priorità assoluta. Dobbiamo aderire al principio di concentrarci sulla capacità di produzione, sull'ecologia della produzione e sull'aumento della produzione e delle entrate per migliorare i benefici completi e la competitività dell'agricoltura. Guidati dal concetto di alimenti grandi, svilupperemo l'agricoltura delle strutture, svilupperemo l'acquacoltura del mare di vasta portata, svilupperemo cibo forestale e svilupperemo risorse alimentari attraverso più canali.
Consolidare ed espandere i risultati della riduzione della povertà è il compito di fondo per promuovere in modo completo la rivitalizzazione rurale. Quest'anno è l'ultimo anno del periodo di transizione quinquennale. Tutte le località dovrebbero concentrarsi sull'assistenza industriale e occupazionale, consolidare e migliorare i risultati delle "tre garanzie" e la sicurezza dell'acqua potabile e aumentare il supporto per le contee chiave per la rivitalizzazione rurale. Dobbiamo meticolosamente efficacemente collegare efficacemente il consolidamento e l'espansione dei risultati di riduzione della povertà con la rivitalizzazione rurale e le responsabilità delle spalle attentamente, prevenire la rigificazione dei pensieri e la lentezza del lavoro e garantire una transizione regolare e ordinata.
Lo sviluppo di industrie rurali è un mezzo importante per cambiare la comparsa delle aree rurali. Solo dalle industrie prosperiche può aumentare il reddito e diventare ricchi. Tutte le località dovrebbero basarsi sui loro vantaggi delle risorse e promuovere lo sviluppo integrato delle industrie in via di sviluppo, rafforzare le contee e arricchire le persone in base alle condizioni locali. Per sviluppare industrie caratteristiche rurali, è importante fare un buon lavoro nelle "specialità locali". È possibile implementare politiche in base al villaggio o svilupparsi in relazione ai villaggi per ottenere uno sviluppo sfaldato e mostrare i tuoi punti di forza. Allo stesso tempo, daremo il gioco completo all'effetto moltiplicatore dell'integrazione industriale, svilupperemo nuove funzioni e nuovi valori e coltiteremo nuove industrie e nuovi formati aziendali.
Esiste una metodologia corretta per promuovere la rivitalizzazione completa delle aree rurali. Dobbiamo implementare le politiche in modo classificato, promuovere la rivitalizzazione completa delle aree rurali in diverse fasi di sviluppo in una fase e non implementare un approccio "una dimensione per tutti"; Dobbiamo approfondire le riforme e stimolare continuamente la forza trainante endogena per la rivitalizzazione globale delle aree rurali. Raccogliamo tutte le forze, lavoriamo duramente e lavoriamo duramente per molto tempo, promuoviamo una base agricola più stabile, una zona rurale più prospera e una vita più prospera di agricoltori e dipingi un quadro magnifico della rivitalizzazione completa della campagna. (Commentatore di Economic Daily)