Xinhua News Agency, Harbin, 14 febbraio, titolo: "Spero di imparare dall'esperienza cinese e promuovi lo sviluppo di sport di ghiaccio saudita e neve" - Intervista con il capo della delegazione saudita Ahmed bin Duwahi
Xinhua Wurks Games) chiuso con successo ad Harbin il 14. Ahmed bin Duwahi, capo della delegazione dell'Arabica Saudita, ha dichiarato in un'intervista esclusiva con i giornalisti dell'agenzia di stampa Xinhua che la Cina ha presentato un evento sportivo invernale estremamente eccitante e meraviglioso ai paesi asiatici. Come ospite dei prossimi giochi invernali asiatici, l'Arabia Saudita spera di imparare dall'esperienza della Cina e promuovere il migliore sviluppo di sport di ghiaccio e neve in Arabia Saudita.
"Prima di venire ad Harbin, ero pieno di aspettative." Duwahi ha dichiarato di aver visitato la Cina molte volte per partecipare agli eventi e il livello organizzativo della Cina è eccellente e impressionante. "Non c'è dubbio che i Giochi invernali asiatici di Harbin saranno uno dei migliori eventi."
Questi giochi invernali asiatici, oltre 1.200 atleti di 34 paesi e regioni asiatici si sono iscritti per partecipare, fissando il più alto nella storia della concorrenza in termini di paesi partecipanti e regioni e atleti. Tra questi, l'Arabia Saudita ha inviato una squadra a partecipare per la prima volta. Duwahi è molto orgoglioso dei suoi otto atleti della delegazione saudita che hanno partecipato a sci di curling e alpino.
On February 7, the head of the La delegazione saudita, Ahmed bin Duwahi, ha accettato un'intervista esclusiva con i giornalisti dell'agenzia di stampa Xinhua ad Harbin (foto mobile). Foto del giornalista dell'agenzia di stampa Xinhua Dong Yalei
Ha detto che a partire da un solo atleta saudita che partecipa alle Olimpiadi invernali di Pechino del 2022, "gli sforzi dell'Arabia Saudita per sviluppare sport invernali mostrano gradualmente risultati". Ci sono più di 140 atleti sport invernali in Arabia Saudita e sempre più sauditi piacerà gli sport di ghiaccio e neve in futuro.
Duwahi ha affermato che la Cina è un importante paese di sport di ghiaccio e neve con una ricca esperienza nell'organizzazione di competizioni e un superbo livello organizzativo. Ha detto: "La Cina e l'Arabia Saudita hanno una stretta collaborazione in vari settori come l'economia, la cultura e lo sport. Speriamo di rafforzare gli scambi e la cooperazione con la Cina negli sport invernali, imparare dall'esperienza della Cina e promuovere il continuo sviluppo e la crescita di sport di ghiaccio e neve in Arabia Saudita."
Duwahi ha affermato che tutti eventi sport hanno un ruolo importante nel promuovere un ruolo di scambiazioni e di mutuazzazioni in Saudita. "Prenderò l'iniziativa di dire" ciao "quando vedo i cinesi. Posso esprimere la mia gratitudine in cinese. Questi sono l'importante significato di organizzare eventi sportivi."
Il 14 febbraio, la bandiera della Repubblica popolare cinese e la bandiera dell'Arabia Saudita sono state sollevate alla cerimonia di chiusura. Lo stesso giorno, la cerimonia di chiusura del 9 ° Asian Winter Games si tenne ad Harbin. Foto del giornalista dell'agenzia di stampa Xinhua Wang Jianwei
Il 4 ottobre 2022, il Consiglio Olimpico asiatico ha annunciato che l'Arabia Saudita è stata qualificata per tenere la conferenza asiatica invernale del 2029. Questa è la prima volta che i Giochi invernali asiatici sono entrati in un paese dell'Asia occidentale. Molte persone sono preoccupate per questa domanda: come paese dominato dal clima del deserto tropicale, come può l'Arabia Saudita ospitare i Giochi invernali?
Duwahi ha detto ai giornalisti: "In Arabia Saudita, il terreno e il clima sono diversi in luoghi diversi. Solo pochi giorni fa, aveva appena nevicato nel nord."
Trugina, la Conferenza asiatica invernale del 2029, si trova nella nuova futura città nella Arabia Saudi Northwest. Copre un'area di quasi 60 chilometri quadrati e ha un'altitudine compresa tra 1.500 e 2.600 metri. La temperatura invernale può scendere al di sotto dello zero gradi Celsius. C'è un periodo di sci invernale di tre mesi. Le pertinenti strutture sportive invernali dovrebbero essere completate nel 2026. Duwahi ha affermato che Trugina ha un clima adeguato e che sono attualmente in fase di condotta in modo ordinato, il che ti porterà grandi sorprese.