Xinhua News Agency, Fuzhou, 9 febbraio (giornalista Zhou Yi) Divertimento, urlando, andando in bagno, chiedendo spuntini ... Molte persone hanno sperimentato la scena dei bambini che non si fermano sulla ferrovia ad alta velocità, il che ha causato mal di testa per i passeggeri che vogliono anche riposare in silenzio e hanno anche reso i genitori che vogliono fare il loro meglio per confortare i loro bambini. Tuttavia, l'emergere della "cabina per bambini" ha risolto questo problema.
L'8 febbraio, due atmosfere completamente diverse sono apparse nel treno G326 da Xiamen North a Pechino South: l'atmosfera complessiva nel vano passeggeri era silenziosa e pacifica, mentre il compartimento da pranzo era pieno di risate e gioia. Questi suoni non provengono da commensali, ma da un gruppo di bambini.
"Combatto più velocemente!" "Risponderò, vengo, vengo!" ... Camminando nella "Cabina a piedi" trasformata dalla macchina da pranzo, tutti i tipi di motivi dei cartoni animati sono particolarmente accattivanti, pieni di divertimento e calore infantile. Il tavolo da pranzo e le corridoi erano pieni di snack e giocattoli per bambini, tra cui biscotti, latte, lecca -lecca, blocchi da costruzione e puzzle. C'è anche una "classe ferroviaria ad alta velocità" nell'angolo della carrozza. Lo staff tiene libri illustrati e leggi libri per raccontare storie ai bambini e rispondere alle domande. Organizzano anche attività per i bambini sul posto e danno premi. Inoltre, la "cabina per bambini" ha anche subito un aggiornamento intelligente e l'esperienza interattiva tecnologica ha attirato l'attenzione di molti bambini.
"Ho appena pianto al mio posto, ma ora non faccio storie né mi confongo, ma mi riddo ancora." Zhao Xuliang e Cai Qian hanno detto in un respiro profondo che la loro figlia di solito vive con sua nonna nella sua città natale per molto tempo. Questa volta ha portato sua figlia a Pechino. Le mancava sua nonna non appena saliva sul treno. Quando scoprì che sua nonna non era lì, iniziò a piangere. Hanno fatto del loro meglio ma non sono riusciti a convincerla. Il personale del treno si precipitò e portò la figlia nella "cabina per bambini". Quando videro i motivi colorati, la loro figlia improvvisamente divenne silenziosa.
Dopo aver portato il bambino a sperimentare la "cabina per bambini", i genitori lo hanno elogiato all'infinito. Il viaggiatore Zhang Yanqing ha affermato che esiste anche uno spazio di cura madre-bambino premuroso nella "cabina a piedi per bambini", che può fornire cuscinetti per cure usa e getta e pacchetti di cura di cura, che sono particolarmente convenienti per i viaggi madre-figlio. I bambini sono felici e si sentono a proprio agio e rendere meglio l'esperienza di guida di tutti i passeggeri in macchina è una situazione vantaggiosa per le tre parti.
La creatività della "cabina a piedi per bambini" proviene da un gruppo di direttori di treni e conduttori di treni post-95 ", Yan Xue, il primo conduttore ferroviario della sezione di trasporto passeggeri Fuzhou, è uno di questi. Dopo aver lavorato per otto anni, riceve spesso lamentele da parte dei passeggeri su "bambini piangono in macchina". Ma i bambini piccoli spesso non ascoltano la persuasione e le lamentele dei passeggeri sono inutili e lei è in un dilemma. Una volta prima di lasciare l'imbarco, ebbe un'idea improvvisa, piegò alcuni aerei di carta, piccoli fiori rossi e prepararono caramelle e li diede ai bambini che piangevano dopo essere saliti sull'autobus. L'effetto è stato immediato. Il gadget unico ha attirato l'attenzione dei bambini e la carrozza è diventata istantaneamente istantaneamente.
Questa creatività è stata elogiata da molti passeggeri e sempre più direttori e direttori hanno anche usato la loro intelligenza e talenti per unirsi ai ranghi di "trasportare bambini" con i loro genitori. Secondo le statistiche della sezione di trasporto dei passeggeri di Fuzhou, dallo scorso anno sono stati inviati un totale di 16 treni e 64 membri del personale hanno partecipato alla "cabina per bambini" e le lamentele per i "bambini cattivi" sul treno sono diminuite dell'80% rispetto a quella precedente.