Insieme al luccichio dell'alba, la superficie del mare luccicante in passato era coperta da "ghiaccio di foglie di loto" e le barriere coralline e le onde sembravano essere "sigillate" nello strato di ghiaccio. Molti turisti e appassionati di fotografia vengono a vedere le diverse viste sull'alba e sul mare.
Mao Zhizheng, capo previsto dell'Osservatorio meteorologico Qinhuangdao, introdotto che gennaio e febbraio sono il mese più freddo nella città di Qinhuangdao e la punta dell'era glaciale nel Mar Bohai. In generale, quando la temperatura è inferiore a meno 1,8 ℃, è favorevole all'aspetto del ghiaccio marino.
La magnificenza del ghiaccio del mare settentrionale non è solo un prodotto del clima duro, ma anche un capolavoro dell'arte naturale. Il processo di formazione del ghiaccio marino rivela la precisa legge dell'interazione tra l'oceano e l'atmosfera e il potere scioccante del paesaggio diventa un simbolo iconico della costa invernale. Attualmente è la cima del ghiaccio marino nella baia di Bohai ed è il momento migliore per godersi questa meraviglia naturale.
i turisti di Pechino Xinyuan hanno detto che sono venuti a Qinhuangdao principalmente per portare i loro figli a vedere il mare ghiacciato, perché sono stati a Sanya e tutti vedono lo scenario estivo della spiaggia. È la prima volta che arrivo a Qinhuangdao per sperimentare il mare congelato.
(Reporter del canale centrale Li Tianlei Song Haoran Occupa Spesso Kui e Zhang Yuan)