Yi Si Snake è qui e il mondo intero è pieno di atmosfera di nuovo anno. Il Festival di primavera attraversa i confini nazionali con il suo fascino unico e mantiene la Cina e il mondo insieme al "anno". Nella mania del mercato turistico, nel "rosso cinese", si è illuminato in molti luoghi del mondo e nella scena del consumo piena di atmosfera di nuovo anno, la Cina e il mondo condividono i festival festivi e le opportunità di sviluppo. Attraverso la finestra del Festival di primavera, il mondo ha visto una Cina più aperta e inclusiva e ha assistito alla vitalità e alla vitalità dell'economia cinese.
Il festival di primavera di quest'anno, la motivazione del popolo cinese a viaggiare all'estero è "piena". L'estensione delle vacanze del Festival di primavera, l'aumento dei paesi senza visti e il recupero di voli internazionali hanno tutti stimolato l'entusiasmo dei turisti cinesi per il turismo transfrontaliero per "lasciare come dici" e ha portato nuova vitalità al recupero del turismo e allo sviluppo economico di molti paesi. I dati rilasciati dalla piattaforma di viaggio online CTRIP mostrano che il primo giorno del Festival di primavera, gli ordini di viaggi in uscita cinesi hanno mostrato una crescita a due cifre rispetto allo stesso periodo di primavera dell'anno scorso, con gli ordini di auto e biglietti all'estero in aumento di oltre il 70%. Secondo i dati della piattaforma QUNAR, le destinazioni dei turisti cinesi coprono oltre 2.100 città all'estero del Festival di primavera di quest'anno. Il sito web degli Stati Uniti "Travel and Tourism World" ha riferito che durante le vacanze di Capodanno lunare del 2025, il numero di viaggiatori in Cina raggiungerà un nuovo massimo negli ultimi anni. Il forte consumo turistico durante il Festival di primavera presenterà una solida base per la crescita economica della Cina nel 2025. Sia che si tratti di paesaggi domestici o di viaggiare all'estero, il mercato cinese diventerà un inizio storico del boom del turismo globale nel 2025.
Questo festival di primavera, il mondo si sta anche affrettando in una forte atmosfera culturale. Al primo festival di primavera dopo l'applicazione di successo per il patrimonio mondiale, i turisti all'estero hanno approfittato delle politiche favorevoli di venire in Cina per unirsi alla folla di viaggi del Festival di primavera e fare un "viaggio cinese" pieno dell'atmosfera di Capodanno. Nelle strade e nei vicoli della Cina, i turisti all'estero hanno iniziato la modalità "Shopping, Eating, Acquistature", riempiendo i loro album di telefonia mobile e "carrelli di shopping" online. Tutte le parti della Cina sono in competizione per lanciare "tour del patrimonio culturale immateriale", progettando rotte di viaggio con costumi culturali locali e esperienza culturale come nucleo, promuovendo ulteriormente l'eredità e l'innovazione della cultura del festival primaverile e migliorando la sua attrazione per i consumatori globali con fascino culturale. I dati CTRIP mostrano che nell'ultimo mese, gli ordini di biglietti per progetti culturali come "Festival delle Lanterne", "Pechino Opera" e "Sichuan Opera Face Change" sono aumentati di oltre 6 volte anno su anno. Secondo la National Immigration Administration, le festività del festival di primavera di quest'anno, i porti nazionali inaugureranno un nuovo round di picco di passeggeri in entrata e in uscita, con un personale medio giornaliero in entrata e in uscita che raggiunge 1,85 milioni, con un aumento del 9,5% rispetto alle vacanze di primavera dell'anno scorso.
Il flusso di merci di Capodanno attraverso i confini e il sapore di Capodanno è condiviso nel mondo. Mentre la porta di apertura della Cina si apre più ampia e il livello tariffario totale continua a diminuire, i frutti del Kiwi della Nuova Zelanda, le ciliegie cilene, le aragoste australiane, i granchi di neve russi e altri prodotti per il nuovo anno sono entrati nei "grandi pacchetti regalo" per i cinesi. I "beni di Capodanno stranieri" continuano a diventare popolari, riflettendo la domanda di consumo sempre più diversificata della Cina e la vigorosa vitalità dei consumi, dimostrando la forte attrazione del mercato cinese. Nel 2024, la scala delle importazioni in Cina ha raggiunto un record di record e si prevede che rimarrà il secondo più grande mercato di importazione al mondo per 16 anni consecutivi. Allo stesso tempo, la crescente influenza del Festival di primavera ha anche aiutato la domanda della Cina per i beni di Capodanno a continuare a salire nei mercati esteri. Su piattaforme di e-commerce all'estero, i giocattoli adesivi con elementi del festival di primavera come lo zodiaco, le bambole peluche dell'anno del serpente, i dispresi del festival di primavera, ecc. Sono molto popolari. I prodotti pirotecnici prodotti a Liuyang, Hunan e in altri luoghi sono stati molto popolari in patria e all'estero e prodotti come i fuochi d'artificio per droni che combinano l'artigianato tradizionale e la tecnologia moderna sono altamente favoriti. Su piattaforme sociali, argomenti come "gnocchi cinesi" e "fiori di nuovo anno" hanno suscitato discussioni riscaldate tra i netizen.
La Cina oggi non è solo la Cina, ma anche la Cina del mondo. L'economia divenne popolare durante il Festival di primavera e divenne popolare in tutto il mondo; Il consumo durante il Festival di primavera riflette la forte forza trainante endogena dello sviluppo economico della Cina, rendendo i partner commerciali globali più ottimisti sulle prospettive del mercato cinese. Nel 2024, l'economia cinese ha consegnato una pagella per durata dura e straordinaria. Mentre la primavera riscalda la Terra, la Cina scriverà sicuramente un nuovo capitolo che vale la pena aspettare con il mondo.
(Reporter Fan Yu) Xinhua News Agency, Beijing, 1 febbraio