Dopo l'adeguamento delle tariffe tra Cina e Stati Uniti: ordini logistici di e-commerce transfrontalieri che si alzano e il trasporto del mare in Cina-USA ha riapparito "una cabina è difficile da trovare"

Cctv.com2025-05-18

Notizie CCTV: dopo gli ultimi aggiustamenti alle politiche tariffarie Cina-USA, molte società di inoltro di trasporto merci di logistica domestica sono state invitate dai clienti americani e la spedizione americana ha sperimentato una "febbre che afferra la cabina".

Quando il reporter è stato occupato a una compagnia Freight a Shenzhen, ha visto Watehouse. Il capo dell'azienda ha detto ai giornalisti che c'è stata una carenza di merci sul lato dei clienti statunitensi e ha costantemente esortato le aziende a raggiungere l'ultimo programma di spedizione. Sono impegnati a risolvere i manifesti di beni di esportazione e raccogliere documenti inviati a porti come Los Angeles, New York e Chicago in uno stack denso.

Comunità Fuwei nel distretto di Bao'an, Shenzhen è un importante centro di distribuzione per la logistica e-commerce transfrontaliera ed è noto come "Villaggio della logistica internazionale". Secondo i dati delle pertinenti piattaforme di trasporto di trasporto Internet, il volume medio dell'ordine giornaliero di trasporto commerciale estero qui è aumentato del 14% rispetto all'11 maggio.

In un'altra società di logistica che si impegna principalmente nel commercio elettronico transfrontaliero, il suono delle chiamate di ricezione è una dopo l'altra, ordinando navi, magazzini e aumentando la distribuzione del magazzino. Le esigenze dei clienti americani arrivano uno dopo l'altro.

Il capo dell'azienda ha affermato che a causa dell'impennata del volume degli ordini, è aumentata anche la domanda di navi di carico da parte di Enterprises e alcune compagnie navali hanno iniziato ad adeguare la loro allocazione delle capacità in tutto il mondo.

Shenzhen Yantian Port è la Porta della Porta con la Porta della Porta Stati nel sud della Cina e intraprende più di un quarto delle esportazioni del paese negli Stati Uniti. Di fronte all'ondata della domanda per i clienti statunitensi, Yantian Port attualmente organizza 6 navi negli Stati Uniti ogni giorno.

Il personale del porto ha detto ai giornalisti di aver ricevuto consultazioni da diverse compagnie di navigazione negli ultimi due giorni e di coordinare urgentemente il docking di ormeggio e adeguare i piani di spedizione e dare priorità all'allocazione delle navi su rotte statunitensi verso il porto di Yantian. Ogni estate è la tradizionale stagione degli ordini di Natale negli Stati Uniti. A causa della precedente sospensione delle esportazioni di un gran numero di merci, l'inventario dei venditori americani continua a diminuire e ha bisogno di un rifornimento urgente. In futuro, la domanda degli Stati Uniti per la Cina continuerà ad aumentare.

Il Consolato generale cinese a Sydney ricorda ai cittadini cinesi presenti nella circoscrizione consolare di prestare attenzione alla sicurezza

2025-12-15

Il prossimo anno verranno adottate molteplici misure per promuovere la stabilità economica e il progresso della Cina e migliorare la qualità e l’efficienza.

2025-12-14

La “spinta tecnologica” dietro il raccolto del “grande granaio” cinese di 160 miliardi di jin di grano

2025-12-14

La Cina realizzerà un raccolto di grano eccezionale nel 2025 con una produzione superiore a 1,4 trilioni di chilogrammi

2025-12-13

La Cina realizzerà un raccolto di grano eccezionale nel 2025 con una produzione superiore a 1,4 trilioni di chilogrammi

2025-12-13

Ministero degli Affari Esteri: il militarismo giapponese è il nemico pubblico dei popoli di tutto il mondo

2025-12-13

Ministero degli Affari Esteri: i separatisti dell'"indipendenza di Taiwan" che dimenticano i loro antenati saranno sicuramente respinti dal popolo e giudicati dalla storia

2025-12-13

L’esenzione dal visto per la Corea del Sud determina una crescita significativa dei passeggeri sulle rotte cinesi di Korea Air

2025-12-12