Notizie CCTV: la Banca popolare della Cina ha rilasciato i dati finanziari di aprile il 14. I dati mostrano che la crescita del volume finanziario totale è sia "stabile" che "reale", la crescita dell'ampia valuta M2 ha accelerato in modo significativo e la portata del finanziamento sociale rimane ad alto livello.
M2 La crescita è accelerata e il tasso di crescita del finanziamento sociale è aumentato i dati
mostra che alla fine di aprile, l'equilibrio di un ampio denaro M2 è stato di circa 325 trilioni di yuan, con un aumento dell'8,0% su base annua, mantenendo un livello relativamente alto. Lo stock di finanziamento sociale è di circa 424 trilioni di yuan, con un aumento dell'8,7% su base annua. Il tasso di crescita del finanziamento sociale è aumentato e il sostegno all'economia reale è aumentato.
Esperti hanno detto che l'accelerazione del governo è il fattore di guida principale.
Gli esperti hanno affermato che quest'anno il sostegno finanziario è forte e che l'emissione obbligazionaria è rapida, sostenendo l'espansione della domanda interna e del credito sciolto, che ha fornito un forte sostegno alla scala del finanziamento sociale.
Il credito mantiene ancora una rapida crescita e supporta fortemente l'economia reale
i dati mostrano che da gennaio ad aprile, vari prestiti RMB sono aumentati di 10,06 trilioni di yuan e il credito mantiene ancora una rapida crescita.
esperti hanno detto che alla fine della crescita di RMB di RMB di RMB è stato un aumento di Economia ECHULLY ALL'ECONDAGGIO ECONOMEGGIO tasso di crescita. Dopo aver ripristinato l'impatto della sostituzione del debito locale, il supporto del prestito è in realtà superiore alle statistiche.
Allo stesso tempo, i costi di finanziamento continuano a mantenere livelli storicamente bassi. Ad aprile, il tasso di interesse medio ponderato dei prestiti di nuova emissione da parte delle imprese era di circa il 3,2%, circa 4 punti base inferiori rispetto al mese scorso e il tasso di interesse medio ponderato dei prestiti di nuova emissione da singoli alloggi era di circa il 3,1%.
La struttura del credito è migliorata in aprile per sostenere la trasformazione della struttura economica
mostra che in aprile, i prestiti piccoli e micro inclusivi e i prestiti a medio e lungo termine nella produzione sono aumentati dell'11,9% e dell'8,5% anno su anno rispettivamente, entrambi più alti del tasso di crescita di vari prestiti nello stesso periodo. La struttura del credito ha continuato a migliorare, sostenendo la trasformazione della struttura economica.
Dati mostrano che la direzione di investimento dell'incremento del credito del mio paese è cambiata in modo significativo, guidando la struttura delle azioni di credito da ottimizzare.
From the perspective of enterprises and residents, from the beginning of 2021 to the present, the proportion of I prestiti aziendali sono aumentati da circa il 63% a circa il 68% e la percentuale di prestiti dei residenti è scesa di circa il 37% a circa il 32%. Dietro l'ascesa e la caduta, mostra che più fondi di credito sono investiti in imprese reali e il calo della domanda di finanziamento dei residenti è anche legato all'investimento più razionale negli acquisti e negli investimenti delle case.
Per tipo aziendale, dall'inizio del 2021 ad oggi, la percentuale di piccole e micro imprese in tutti i prestiti aziendali è aumentata dal 31% a circa il 38% e la percentuale di prestiti alle grandi e medie imprese è scesa da circa il 69% a circa il 62%.
Inoltre, dal punto di vista degli investimenti del settore, dall'inizio del 2021 ad oggi, tra tutti i prestiti a medio e lungo termine, la percentuale di produzione è aumentata dal 5,1% a circa il 9,3%, la percentuale di industrie dei consumatori è aumentata dal 9,6% a circa l'11,2%, mentre la proporzione tra le industrie immobiliari tradizionali è scesa dal 15,9% a circa il 13%. Le istituzioni finanziarie investono più risorse di credito nei settori della produzione e dell'innovazione tecnologica e aumentano il supporto finanziario per le principali industrie di consumo come alloggio e ristorazione, cultura, sport e intrattenimento, istruzione e formazione e la percentuale di prestiti nelle industrie correlate è aumentata in modo significativo.