Antelope tibetana "Plateau Elf" inizia la sua migrazione annuale e parto

Xinhuanet2025-05-16

Xinhua News Agency, Xining, 4 maggio (giornalista Wang Jinjin) Il giornalista ha appreso dall'Ufficio di sicurezza pubblica della riserva naturale di Kokexili del Bureau di sicurezza pubblica del primo tibetao di Yushu si è spostato verso il Lago di sicurezza pubblica di Qinghai di Qinghai, che secondo il monitoraggio del 4 °, il primo batch di 65 tibetani di ZHUONAUS di Qinghai Provincia chilometri dell'autostrada Qinghai-Tibet, segnando l'inizio della migrazione annuale di antilopi tibetani.

Antelope tibetano è un animale nazionale protetto per la prima classe. Da maggio a luglio di ogni anno, l'antilope tibetana femminile di Sanjiangyuan, Qinghai, Qiangtang, Tibet e Aljinshan, Xinjiang darà alla luce gli zombi a Zhuonaihu, l'entroterra di Kekexili, e poi riporterà il loro giovane al loro habitat originale dopo la fine.

// </p> <p> L'immagine mostra tibetan antelope a Kekexili a kekexili a kekexili a kekexili Highway Qinghai-Tibet. (Foto fornita dall'Ufficio di pubblica sicurezza della riserva naturale di Kekexili) </p> <p> Awang Danba, direttore dell'Ufficio di sicurezza pubblica della Riserva naturale di Kekexili, ha affermato che durante la migrazione di Antelope tibetana, la polizia implementerà il controllo temporaneo del traffico su alcune sezioni di Wudaoolian dell'autostrada Qinghai che deve essere passata attraverso. Ai veicoli e ai turisti è vietato di suonare il clacson o allontanare gli animali selvatici per ridurre l'interferenza delle attività umane sulla migrazione degli animali. Il dipartimento di gestione ricorderà ai turisti e ai veicoli di obbedire al comando in loco del personale, vieterà severamente entrare nell'area protetta senza autorizzazione e prestare attenzione all'evitare gli animali migranti. </p> <!-Repte.body.end->            </div>
        </div>
    </section>
    <div class=