Xinhua News Agency, Kunming, 24 gennaio (Reporter Wu Xiaoyang e Zhao Peiran) Il Festival di Primavera si sta avvicinando Nella sala commerciale al primo piano del mercato dei fiori di Dounan a Kunming, Yunnan, la fragranza dei fiori trabocca. c'è folla di persone Le vendite dei fiori di Capodanno stanno inaugurando un'"ondata calda" "Citazioni. Secondo SF Express, che trasporta fiori, recentemente SF Express ha trasportato circa 200.000 pezzi di fiori ogni giorno, con un aumento di circa il 30% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e un aumento di circa il 200% rispetto agli orari abituali.
< /p>
Il 22 gennaio, i turisti hanno visitato e scattato foto al mercato dei fiori di Dounan. Foto del giornalista della Xinhua News Agency Chen Xinbo
La città di Dounan, distretto di Chenggong, città di Kunming, è conosciuta come la "capitale dei fiori dell'Asia". Ha il più grande mercato di commercio di fiori freschi in Asia e il secondo più grande nel mondo È il "mercato dei fiori nel mio paese", "Wind Vane" e "Barometro dei prezzi".
Il giornalista ha recentemente visitato il mercato dei fiori di Dounan. Nella sala commerciale di 15.000 metri quadrati al primo piano, cymbidium e phalaenopsis gareggiavano tra loro, e le prugne invernali e i salici delle nevi sembravano più giovani, proprio come. un mare di fiori. Tra le migliaia di bancarelle, coltivatori e venditori di fiori gridano in continuazione, cittadini e turisti si affiancano e il flusso di passeggeri è più del doppio del normale.
La bancarella di Flower Liu Yu non è grande e ci sono più di 30 tipi di orchidee Phalaenopsis in ogni centimetro quadrato. C'è una fila di clienti in attesa di pagare. La famiglia di Wang Zongying, che aveva viaggiato in macchina dal Sichuan allo Yunnan, è venuta appositamente per comprare i fiori di Capodanno e ha raccolto tre vasi di Phalaenopsis in una volta sola. Ha detto: "La Phalaenopsis è bella nella forma, elegante e festosa, ed è buona da esporre in casa o come regalo a parenti e amici."
Il 22 gennaio, un carrello trasportava fiori nel centro internazionale per l'asta e il commercio dei fiori di Kunming. Foto del giornalista della Xinhua News Agency Chen Xinbo
Al Centro internazionale per l'asta e il commercio dei fiori di Kunming, tutti i 900 posti a sedere per il commercio erano gremiti. Sullo schermo scorrono in tempo reale i prezzi di oltre 1.500 fiori appena recisi in più di 40 categorie come rose, gigli e lisianthus.
< /p>
Questa è la sala d'aste del Centro internazionale per le aste e il commercio dei fiori di Kunming, scattata il 22 gennaio. Foto del giornalista della Xinhua News Agency Chen Xinbo
Wang Yang, vice direttore generale del centro aste di fiori, ha affermato che il tempo medio di transazione di ciascun ordine al centro è di soli 4 secondi e che circa 4 milioni di fiori vengono venduti recentemente venduti ogni giorno. I fiori freschi messi all'asta non verranno solo inviati ai principali negozi di tutto il paese, ma verranno anche esportati in più di 50 paesi e regioni d'oltremare.
"Il prezzo dei fiori appena recisi inizierà a salire dal 18 dicembre 2024 e i fiori rossi sono molto popolari." Wang Yang ha affermato che il prezzo medio di transazione dei fiori appena recisi è nel fiore centro d'asta nel 2024 era di 0,94 yuan per filiale e transazioni recenti Il prezzo medio è aumentato da 1,3 a 1,4 yuan per bastone.
< /p>
Il 22 gennaio, lo staff si è occupato dell'esposizione dei fiori per la vendita online presso Kunming Yunshe Flower Co., Ltd. Foto di Chen Xinbo, giornalista della Xinhua News Agency
Gli affari nel mercato offline sono in forte espansione e anche il "commercio elettronico di fiori" sta vivendo un boom.
"A partire dal 16 gennaio, le vendite dei fiori di Capodanno sono esplose. Il 22, le vendite in un solo giorno hanno superato i 10 milioni di yuan, più di tre volte l'importo abituale dell'e-commerce Douyin." "Fiori Yunshe" Il responsabile, Zhang Yihao, non ha potuto nascondere la sua eccitazione. Negli ultimi giorni, la sua sala di trasmissione dal vivo ha ricevuto più di 2 milioni di visitatori ogni giorno e ogni giorno vengono scambiati più di 200.000 ordini. Il mercato è così caldo che deve "controllare il flusso".
"I fiori sono il portatore concreto di una vita migliore." Ha detto: "Siamo felici di vedere che attraverso l'e-commerce dei fiori, sempre più persone possono acquistare fiori dello Yunnan e decorare una vita migliore. "