Notizie CCTV: il 27 aprile, l'ufficio di informazione statale ha tenuto una conferenza stampa per introdurre la situazione di ottimizzazione della politica di rimborso fiscale di partenza e di espandere il consumo in entrata.
Jia Rong'e, direttore del dipartimento delle tasse e dell'amministrazione del Ministero delle finanze, ha dichiarato alla riunione che nel 2015, al fine di promuovere lo sviluppo del settore turistico e fornire ai turisti all'estero una migliore esperienza di shopping di viaggio, il mio paese ha pienamente implementato la politica di rimborso fiscale per i turisti stranieri che lasciano il paese. I turisti stranieri possono rimborsare l'IVA per gli acquisti nei negozi di rimborsi fiscali. Rispetto ai paesi e alle regioni che attuano le politiche di rimborso fiscale di partenza a livello internazionale, questa politica ha le seguenti caratteristiche:
In primo luogo, il rimborso fiscale è forte. Il rimborso fiscale del mio paese per la maggior parte delle materie prime all'11% del prezzo inclusivo fiscale equivale al rimborso di ogni imposta sul valore aggiunto. Non solo il rimborso fiscale è forte, ma tiene anche conto della comodità dell'attuazione delle politiche.
Il secondo è che il prodotto di rimborso fiscale ha una vasta gamma. Ad eccezione di alcuni articoli proibiti o limitati dall'usare il paese, tutte le altre merci sono soggette alla politica di rimborso fiscale, fornendo ai viaggiatori all'estero uno spazio più ampio per la selezione dei prodotti.
"Dall'attuazione di questa politica, la sua scala di rimborso fiscale è aumentata di anno in anno e l'effetto è gradualmente emerso. sempre più turisti all'estero hanno goduto di benefici politici reali", ha affermato Jia Ronge. Jia Ronge ha anche affermato che questa volta, l'ottimizzazione della politica di rimborso dell'imposta sulla partenza ha aumentato l'intensità della politica in termini di espansione della copertura dei rimborsi delle imposte sulla partenza e miglioramento della comodità dei rimborsi delle imposte sulla partenza, principalmente in tre aspetti:
Il primo è quello di ridurre il punto di partenza dei reimposta fiscali. Al fine di supportare i turisti all'estero per l'acquisto di prodotti più speciali, l'attuale requisito di rimborso fiscale per i turisti all'estero per acquistare gli articoli di rimborso fiscale nello stesso negozio lo stesso giorno sarà significativamente ridotto a 200 yuan per rimborsare il rimborso fiscale.
Il secondo è aumentare l'importo del rimborso dell'imposta in contanti. È principalmente per soddisfare le esigenze di pagamento dei consumi diversificati dei viaggiatori all'estero e ottimizzare i servizi di pagamento del rimborso dell'imposta di partenza. Sulla base della fornitura di vari servizi di rimborso fiscale come carte bancarie, pagamenti mobili e contanti, l'ammontare dei rimborsi dell'imposta in contanti è stato aumentato dagli attuali RMB 10.000 a 20.000 RMB. Non vi è alcun limite agli altri metodi di rimborso fiscale.
Il terzo è quello di lavorare con i dipartimenti pertinenti per migliorare ulteriormente la comodità del rimborso fiscale e migliorare l'attrattiva della politica di rimborso fiscale di partenza ottimizzando il layout dei negozi di rimborso fiscale, aumentando la fornitura di prodotti di rimborso fiscale e ottimizzando il processo di elaborazione del rimborso fiscale.
Jia Ronge ha affermato che nel prossimo passo, il Ministero delle finanze lavorerà con i dipartimenti pertinenti per svolgere un solido lavoro nell'attuazione di politiche, continuerà a rafforzare la pubblicità politica, ad espandere gli effetti politici e migliorare continuamente il senso di guadagno e soddisfazione dei turisti esteri.