Notizie CCTV: Kite, noto come "Kite", originato in Cina, è popolare in tutto il mondo e ha una lunga storia. Nel 2006, le abilità di realizzazione di kite Weifang sono state incluse nel primo lotto di elenco nazionale del patrimonio culturale immateriale.
Dopo la canzone della canzone, Kites sono apparsi più in letteratura e art. La poesia pastorale di Gao Ding, un poeta della dinastia Qing, "I bambini tornano presto dopo la scuola e sono impegnati a far volare aquiloni nel vento est", raffigura vividamente la scena gioiosa di persone che volano aquiloni in primavera, ed è stato tramandata fino ad oggi ed è ben noto a tutti.
The drawing of kites is also a comprehensive painting technology, which requires both intuitive aesthetic effects and long-sighted effects Quando voli. Ci sono entrambi aquiloni di pittura cinese con le abilità e le caratteristiche estetiche della pittura cinese, e ci sono anche aquiloni realistici che perseguono forme simili e una forte natura realistica. Non solo può essere rilasciato, ma diventa anche una decorazione e un collezione. Yang Hongwei, un erede rappresentante delle capacità di produzione di Kite Weifang, ha dichiarato: "Non dobbiamo solo incarnare la cultura tradizionale, ma anche integriamo con la modernità, in modo da poter risuonare con i giovani e rendere gli aquiloni più dinamici."
Ora, sempre più ereditari si uniscono all'eredità e all'innovazione degli artigianato di kite. L'annuale Weifang Kite Festival non è solo una festa visiva, ma anche una competizione creativa. Un Lizhe, un ricercatore associato presso il Center for Art Anthropology della cinese Academy of Arts, ha affermato che la competizione Kite è diventata un evento competitivo e di intrattenimento che è amato dalle persone di tutto il mondo, formando una cultura dell'aquilone con caratteristiche locali.