Notizie CCTV: secondo il Ministero del Commercio, da quest'anno, il Ministero del Commercio ha implementato a fondo le decisioni e gli schieramenti del comitato centrale CPC e del Consiglio di Stato, ha accelerato il miglioramento del moderno sistema di circolazione commerciale e ha adottato molteplici misure per promuovere molteplici misure per promuovere molteplici misure per promuovere molteplici misure per promuovere molteplici misure per promuovere molteplici misure di alta qualità. Secondo i dati del National Bureau of Statistics, da gennaio a marzo, il valore aggiunto al settore all'ingrosso e al dettaglio del mio paese è stato di 3,3 trilioni di yuan, con un aumento del 5,8% su base annua, pari al 10,4% del PIL. Le industrie all'ingrosso e al dettaglio del mio paese hanno fatto un buon inizio, fornendo un forte supporto per l'espansione della domanda interna e il lisciando la circolazione dell'economia nazionale.
Il mercato ha iniziato costantemente e la tendenza alla crescita del modello di business è stata buona. Dal punto di vista dell'industria all'ingrosso, da gennaio a marzo, il volume delle transazioni del Ministero del Commercio si è concentrato sul mercato delle materie prime è stato di 1,3 trilioni di yuan e il volume delle transazioni del mercato dei prodotti di consumo industriale è aumentato dello 0,8% su base annua. Secondo i dati della Federazione cinese della logistica e degli appalti, l'indice dei prezzi delle materie prime a marzo era di 113,4 punti, in crescita dell'1,3% su base annua e il mercato delle materie prime è rimbalzato moderatamente. Dal punto di vista del settore della vendita al dettaglio, secondo i dati del National Bureau of Statistics, da gennaio a marzo, le vendite al dettaglio di merci hanno raggiunto 11,0 trilioni di yuan, un aumento di un anno di anno del 4,6%. Le vendite al dettaglio dei cinque principali formati commerciali al di sopra del limite hanno mostrato un aumento, con una crescita anno su anno rispettivamente del 9,9%, 6,7%, 4,6%, 1,4%e 1,2%.
I mercati urbani e rurali sono vigorosi e il consumo di flusso dei clienti è in costante aumento. Il tasso di crescita del commercio urbano è stabile. Da gennaio a marzo, il numero del flusso dei passeggeri e il fatturato in 50 strade pedonali e distretti commerciali a livello nazionale monitorato dal Ministero del Commercio è aumentato rispettivamente del 5,7% e del 5,0% su base annua. Il mercato della contea continua a riscaldarsi. Secondo i dati del National Bureau of Statistics, da gennaio a marzo, le vendite al dettaglio di beni di consumo rurali hanno raggiunto 1,7 trilioni di yuan, un aumento di un anno di anno del 4,9%, 0,4 punti percentuali in più rispetto a quello delle aree urbane. L'e-commerce rurale è in forte espansione. Business Big Data mostrano che da gennaio a marzo le vendite nazionali di vendita al dettaglio online sono state di 669,75 miliardi di yuan, un aumento di un anno di anno del 5,1%; Le vendite al dettaglio online di prodotti agricoli sono stati di 196,53 miliardi di yuan, un aumento di un anno di anno del 6,4%.
I vecchi scambi per nuovi prodotti sono stati ampliati e i prodotti domestici sono ampiamente favoriti. Gli elettrodomestici vecchi per nuovi hanno ottenuto risultati notevoli. Dall'attuazione della nuova politica di permuta per gli elettrodomestici domestici nell'agosto 2024, i consumatori hanno acquistato oltre 100 milioni di elettrodomestici vecchi per nuovi, di cui oltre 40 milioni sono stati acquistati nel 2025. Secondo i dati del National Bureau of Statistics, da gennaio a marzo, le vendite al dettaglio di elettrodomestici e attrezzature audio in un limite di un limite del mese di un anno. Marzo. Nuovi sussidi per l'acquisto di prodotti digitali come i telefoni cellulari sono implementati rapidamente. Poiché il Ministero del Commercio ha emesso politiche pertinenti il 15 gennaio, i consumatori hanno acquistato oltre 30 milioni di prodotti digitali come i telefoni cellulari. Secondo i dati del National Bureau of Statistics, da gennaio a marzo, le vendite al dettaglio di attrezzature di comunicazione al di sopra del limite sono aumentate del 26,9% su base annua, di cui il 28,6% al mese a marzo. Le e-bike vanno costantemente avanti con quella vecchia. Dall'inizio di quest'anno, 67.000 negozi di vendita in tutto il paese hanno lanciato scambi per biciclette elettriche e sono stati acquistati un totale di 3,764 milioni di auto nuove, che è 2,7 volte il volume di sostituzione totale nel 2024. I prodotti e i servizi con i tempi sono molto popolari. Le località hanno organizzato oltre 140 eventi speciali del 2025 "Carnival di marchio domestico", guidando vendite online e offline di oltre 6 miliardi di yuan. I dati delle società di piattaforma mostrano che da gennaio a marzo, il volume di transazioni di Dine-in delle società di catering cinese è aumentata del 21% su base annua.