Notizie CCTV: il 5 aprile, la Federazione cinese di logistica e acquisti ha annunciato l'indice dei prezzi delle materie prime cinesi per marzo. A giudicare dall'operazione indice, poiché le attività di produzione e operazione delle imprese accelerano e il mercato dei consumatori continua a riprendersi, il mercato delle materie prime del mio paese ha ottenuto un inizio stabile nel primo trimestre.
A marzo, l'indice dei prezzi delle materie prime in Cina è stato di 113,4 punti, in crescita dello 0,7% mese su mese e dell'1,3% su base annua, entrambi migliori dello stesso periodo dell'anno scorso.
Per prospettiva del settore, l'indice dei prezzi dei metalli non ferrosi, dei prodotti agricoli e dei prodotti minerali ha raggiunto un aumento di mese su mese. Tra questi, l'aumento dell'indice dei prezzi dei metalli non ferrosi si è ampliato, in crescita del 2,2% di mese, riflettendo che è rimbalzata la prosperità delle industrie manifatturiere delle attrezzature come la nuova energia e la produzione di fascia alta e le industrie manifatturiere ad alta tecnologia sono state rimbalzate e la trasformazione di nuove e vecchie energie cinetiche nell'industria dei metalli non ferri ha accelerato. Spinto dal continuo recupero del mercato dei consumatori, l'indice dei prezzi del prodotto agricolo è aumentato di mese in mese per tre mesi consecutivi.
Dall'operazione dell'indice completo, l'indice dei prezzi delle materie prime della Cina è aumentato di mese su mese per due mesi consecutivi a marzo, indicando che le attività di produzione e funzionamento delle imprese sono state accelerate, la prosperità del mercato delle merci ha continuato a rimbalzare e l'operazione economica ha continuato a recuperare e la tendenza positiva.