Notizie CCTV: il giornalista ha recentemente appreso dal Ministero della Giustizia che le azioni speciali per regolare le forze dell'ordine amministrative che coinvolgono le imprese sono state implementate a livello nazionale, concentrandosi sulla rettificazione di importanti questioni amministrative della legge amministrativa che le imprese hanno fortemente riflesso, come le ispezioni casuali e casuali. In particolare, nel ridurre le ispezioni amministrative non necessarie, molti luoghi hanno preso provvedimenti. Vediamo la situazione in Zhejiang.
alle 9:00, nel distretto di Luqiao, Taizhou, Zhejiang, una squadra di ispezione incrociata a sei paesi, composta da un ambiente ecologico, ecoperpazione del mercato ecologico, eco-vigilia del mercato ecologico, eco-vigilia del mercato ecologico, ecoperpazione del mercato ecologica, ecoperta di vigila protezione. Secondo il piano di ispezione amministrativa stabilito, è stata eseguita un'ispezione di un'impresa sanitaria nella giurisdizione e ha presto completato il contenuto di ispezione delle strutture di trattamento dei gas di scarto dell'impresa, l'implementazione delle principali responsabilità della qualità e della sicurezza del prodotto, degli idranti, degli idranti antincendio e dei passaggi antincendio.
sullo schermo grande del legame di amministrazione della legge, Taizhou, provincia di Zhejiang, il giornalista vide che le ispezioni delle imprese nel distretto erano chiare a colpo d'occhio. Facendo affidamento sulla piattaforma di applicazione digitale per le forze dell'ordine e la supervisione, il Centro di comando ha realizzato la gestione unificata e la supervisione a pieno processo delle attività di ispezione relative all'impresa.
Per rispondere alle aspettative delle imprese secondo cui le ispezioni amministrative dovrebbero migliorare ulteriormente l'efficienza di ispezione e ridurre la frequenza delle ispezioni, Shanghai ha successivamente emesso varie misure di attuazione quest'anno, hanno presentato 21 misure per i punti deboli e problemi difficili relativi alle ispezioni amministrative, alle pratiche del concetto di "nessun problema se non si verificano nulla" e le ispezioni a più tempo e le ispezioni multiple.
alla fine della fine dell'anno scorso, l'ufficio generale degli shanghai Opinioni sulla standardizzazione delle ispezioni amministrative nelle imprese della città ", proponendo di promuovere in modo completo il" codice di ispezione ". All'inizio di quest'anno, il "piano d'azione di Shanghai per l'ottimizzazione dell'ambiente aziendale 8.0" ha ulteriormente chiarito l'implementazione di "codici di controllo" per scopi amministrativi relativi alle aziende, in modo da rendersi conto che non è necessario verificare alcun codice senza codice, i codici devono essere mostrati e la valutazione può essere effettuata dopo il controllo, evitare di ripetere le ispezioni ripetute e ispezioni multiple e ispezioni casuali. Yu Xiaoqiong, direttore del dipartimento di coordinamento delle forze dell'ordine amministrativo e di supervisione del Shanghai Municipal Justice Bureau, ha introdotto che le notifiche standardizzate vengono raggiunte attraverso l'assegnazione pre-codice, il che significa che le ispezioni amministrative che coinvolgono le imprese devono essere effettuate. Il "codice di controllo" deve essere richiesto tramite il sistema di gestione delle forze dell'ordine e della gestione dei casi. Dopo che il "codice di controllo" è stato spinto, l'impresa capirà prontamente quale personale e quando condurre il tipo di ispezioni all'impresa.
al momento, 23 Sul sistema di forze dell'ordine unificato di Shanghai unificato, tutte le ispezioni legate alle imprese assegnate alla città vengono raccolte ogni giorno in tempo reale e il soggetto di ispezione, l'oggetto ispezionato e il motivo dell'ispezione sono chiari a prima vista.