Notizie CCTV: oggi (23 marzo) è il 27 ° anniversario del primo volo del J-10, il primo combattente di terza generazione sviluppato in modo indipendente. Il primo volo del combattente J-10 ha permesso ai jet da combattimento cinesi di raggiungere uno sviluppo di Leapfrog dall'introduzione, imitazione allo sviluppo indipendente. Il J-10C è l'ultimo modello della serie J-10. Di recente, una brigata del Southern Theater Command Air Force ha organizzato i jet da combattimento J-10C per condurre un addestramento di confronto in combattimento aereo sull'altopiano di Yunnan-Guizhou.
src = "http://www.china-news-online.com/pic/2025-03-23/psuq4xjeu0.png" alt = ""/>
Il pilota del partito rosso ha rapidamente regolato il suo atteggiamento di volo. Con la sua superba tecnologia di volo e una ricca esperienza di combattimento, ha fatto volare i jet da combattimento per fare più azioni di manovra ad alta difficoltà, sequestrando costantemente posizioni favorevoli. Durante questo allenamento, i piloti provenienti da lati rossi e blu hanno pianificato in modo indipendente le rotte di attacco e tattiche regolate in modo flessibile in base alla situazione dell'aria in tempo reale per simulare scenari di combattimento d'aria ad alta intensità e migliorare la risposta alle emergenze e le capacità coordinate di combattimento.
esperto militare ZHang Xuefeng ha detto che il j-1-sisze-pazzo è Tipico "Air-Rounder". Il multiuso riflette l'abilità di specialità e multiuso del J-10. L'attività principale è il combattimento aereo e sequestra la supremazia dell'aria. Quando si utilizza una configurazione di combattimento ad aria, può trasportare 4 missili aria-aria a medio raggio e due missili aria-aria che combattono, con eccellenti missili aria-aria, e può colpire accuratamente bersagli sul terreno e sulla superficie del mare, in particolare l'uso di missili anti-radiazioni per reprimere e distruggere il sistema radar dell'avversario e il sistema di difesa aerea per coprire uno stesso attacco per l'attacco. Gli ultimi modelli della serie J-10, il J-10C, il J-16 e il J-20, sono entrambi i "tre moschettieri" dei jet da combattimento dell'aeronautica. In combattimento, hanno effettivamente collaborato, hanno dato pieno gioco ai rispettivi vantaggi e hanno ottenuto congiuntamente la vittoria in combattimento.
in aggiunta alla serie J-10, al 15 ° China Air Show dell'anno scorso, la Fighter J-Purphipfight è stata lanciata per la prima volta. Alcuni esperti hanno sottolineato che l'aeronautica cinese avrà due combattenti invisibili, il J-20 e il J-35a, e la Cina è anche diventata il secondo paese al mondo ad essere equipaggiato con due combattenti invisibili contemporaneamente.