I due dipartimenti hanno annunciato congiuntamente le "normative sull'applicazione della gestione della sicurezza della tecnologia di riconoscimento facciale"

Cctv.com2025-05-08

Notizie CCTV: secondo il resoconto pubblico di WeChat di "Informazioni su Internet in Cina", recentemente, l'Ufficio di informazione su Internet statale e il Ministero della pubblica sicurezza hanno annunciato congiuntamente i "regolamenti sulla gestione della sicurezza della domanda di tecnologia di riconoscimento facciale" (di seguito il riconoscimento di Informazioni nazionali, che si prenderà in contatto con la tecnologia di Internet a livello nazionale che si è accusato di applicare l'informazione nazionale per le misure di facce di fatta ") Per la sicurezza delle informazioni facciali e ha attirato una grande attenzione da parte di tutti i settori della società. Al fine di standardizzare l'uso della tecnologia di riconoscimento facciale per elaborare le informazioni facciali e proteggere i diritti delle informazioni personali, l'ufficio di informazione su Internet statale e il Ministero della pubblica sicurezza hanno emesso congiuntamente "misure", che stabilivano i requisiti di base e le regole di elaborazione per l'uso della tecnologia di riconoscimento facciale per elaborare le informazioni di base per gli utili di sicurezza per gli utili di sicurezza per gli utili di sicurezza delle informazioni di base delle informazioni sul viso tecnologia per elaborare informazioni facciali. Quando si utilizzano la tecnologia di riconoscimento facciale per gestire le attività di informazione facciale, dobbiamo rispettare le leggi e i regolamenti, rispettare la moralità sociale e l'etica, rispettare l'etica aziendale e l'etica professionale, essere onesti e affidabili, adempiere agli obblighi di protezione delle informazioni personali, assumere responsabilità sociali e non mettere in pericolo la sicurezza nazionale, danneggiare gli interessi pubblici o infrangere i diritti legittimi degli individui.

Le misure chiariscono le regole di elaborazione per l'uso della tecnologia di riconoscimento facciale per elaborare le informazioni facciali. In primo luogo, dovrebbe avere scopi specifici e necessità sufficienti, adottare metodi con il minor impatto sui diritti e gli interessi personali e attuare rigide misure di protezione. In secondo luogo, l'obbligo di informare dovrebbe essere adempiuto. In terzo luogo, se l'individuo accetta di elaborare le informazioni facciali, l'individuo dovrebbe ottenere il consenso separato volontario ed esplicito della premessa della piena conoscenza. Se le informazioni facciali dei minori di età inferiore ai quattordici anni vengono gestite in base al consenso personale, è ottenuto il consenso dei genitori o di altri tutori del minore. In quarto luogo, se non diversamente fornito dalle leggi e dai regolamenti amministrativi o dal consenso individuale ottenuto, le informazioni facciali dovrebbero essere conservate nei dispositivi di riconoscimento facciale e non devono essere trasmesse al mondo esterno su Internet. Se non diversamente fornito dalle leggi e dalle normative amministrative, la durata di conservazione delle informazioni facciali non deve superare il tempo più breve necessario per raggiungere lo scopo di elaborazione. In quinto luogo, la valutazione dell'impatto della protezione delle informazioni personali dovrebbe essere condotta in anticipo e la situazione di elaborazione dovrebbe essere registrata.

Le misure chiariscono gli standard di sicurezza per l'applicazione della tecnologia di riconoscimento facciale. Innanzitutto, se si ottiene lo stesso scopo o esistono gli stessi requisiti aziendali e sono presenti altri metodi di tecnologia di riconoscimento non face, la tecnologia di riconoscimento facciale non deve essere utilizzata come unico metodo di verifica. Se lo stato ha altre disposizioni, tali disposizioni prevalgono. In secondo luogo, se la tecnologia di riconoscimento facciale viene utilizzata per verificare l'identità individuale e identificare individui specifici, è incoraggiata a dare priorità all'implementazione di canali come il database di informazioni di base della popolazione nazionale e i servizi pubblici di autenticazione dell'identità della rete nazionale. In terzo luogo, nessuna organizzazione o individuo può fuorviare, frodi o persone costruire le persone per accettare la tecnologia di riconoscimento facciale per verificare la propria identità personale per motivi di gestione delle attività e miglioramento della qualità del servizio. In quarto luogo, durante l'installazione di attrezzature per il riconoscimento facciale in luoghi pubblici, dovrebbe essere necessario mantenere la sicurezza pubblica e determinare ragionevolmente l'area di raccolta delle informazioni facciali in conformità con la legge e impostare segni importanti significativi. Nessuna organizzazione o individuo può installare attrezzature per il riconoscimento facciale in spazi privati ​​nelle camere d'albergo, bagni pubblici, spogliatoi pubblici, servizi igienici pubblici e altri luoghi pubblici. In quinto luogo, il sistema applicativo della tecnologia di riconoscimento facciale dovrebbe adottare misure come la crittografia dei dati, l'audit di sicurezza, il controllo degli accessi, la gestione dell'autorizzazione, il rilevamento delle intrusioni e la difesa per proteggere la sicurezza delle informazioni facciali.

Le misure chiariscono le responsabilità di supervisione e gestione. I trasformatori di informazioni personali devono completare le procedure di archiviazione con i dipartimenti di informazioni provinciali e superiori a Internet nella loro posizione entro 30 giorni lavorativi dalla data in cui il numero di informazioni facciali archiviate utilizzando la tecnologia di riconoscimento facciale raggiunge 100.000 persone. Il dipartimento di informazione su Internet, insieme agli organi della sicurezza pubblica e ad altri dipartimenti che svolgono responsabilità di protezione delle informazioni personali, stabiliscono e migliorano il meccanismo di condivisione delle informazioni e notifica e coordinano il lavoro pertinente.

Le misure prevedono anche le responsabilità legali che violano le disposizioni delle misure e il significato di termini pertinenti.

Fuochi d'artificio a mezza città e canzone mezza città "Macao Double-Travel Line (Stagione 2)" Ascolta le canzoni melodiose della stessa opera

2025-05-08

Prima osservazione | dalla Yunnan e Guizhou Bank del segretario generale per migliorare l'unità nazionale

2025-05-08

Talk di scena degli affari attuali 丨 Lijiang Ancient City! Come posso "capire" te

2025-05-08

Impara la nuova lingua | La città antica e le vecchie strade hanno un lungo contesto culturale

2025-05-08

Impara la nuova lingua | La città antica e le vecchie strade hanno un lungo contesto culturale

2025-05-08

Culture China Tour · Segui il segretario generale per fare il check -in nell'antica città di Lijiang

2025-05-08

Cornici fotografiche dorate 丨 XI Jinping Inspection in Yunnan

2025-05-08

Perché il caffè Yunnan può "rappresentare la Cina"?

2025-05-08