Notizie CCTV: l'amministrazione statale per la regolamentazione del mercato ha tenuto una conferenza stampa il 18 marzo per annunciare le "misure di attuazione per i regolamenti sulla revisione della concorrenza equa" e perfezionare gli standard per la revisione della concorrenza equa. Le "misure di attuazione" saranno attuate ufficialmente il 20 aprile.
L'amministrazione statale per la regolamentazione del mercato ha introdotto che, poiché le "Regolamenti sulla revisione della concorrenza equa" sono state attualmente attuate nell'agosto dello scorso anno, ha ulteriormente migliorato il livello di legalizzazione della revisione della concorrenza equa e ha promosso le norme di comportamento del governo. Tuttavia, a causa delle disposizioni relativamente di principio alle normative amministrative, i dipartimenti di redazione di unità e di supervisione del mercato hanno ancora alcuni dubbi e problemi durante il processo di attuazione specifico e le normative pertinenti devono essere raffinate urgentemente.
Le "misure di implementazione per i regolamenti sulla revisione della concorrenza equa" pubblicati dall'amministrazione statale per la regolamentazione del mercato si concentrano sul miglioramento della rigidità e dell'operabilità del sistema e perfezionano e migliora i requisiti complessivi per la revisione della concorrenza equa, le responsabilità dipartimentali, gli standard di revisione, i meccanismi di revisione, i meccanismi di revisione di revisione.
Le "misure di implementazione" perfezionano gli standard di revisione della concorrenza equa
Le "misure di attuazione" perfezionano gli standard di revisione della concorrenza equa e perfezionano i quattro aspetti degli standard di revisione, comprese la limitazione o le restrizioni mascherate nelle circostanze specifiche del mercato.
Il perfezionamento degli standard di revisione è conveniente per tutte le regioni e i dipartimenti per comprenderli e afferrarli uno per uno nel lavoro di revisione e garantire la gravità, la normatività e l'unità dell'attuazione delle "normative sulla revisione della concorrenza equa".
Standard Gli standard di implementazione per la revisione della concorrenza equa
L'amministrazione statale per il regolamento sul mercato ha introdotto che le "misure di attuazione per i regolamenti sulla revisione della concorrenza equa" perfezionano ulteriormente i problemi di attuazione incoerente degli standard di revisione della concorrenza equa in vari luoghi.
L'amministrazione statale per la regolamentazione del mercato ha sottolineato che le "misure di attuazione" si concentrano sulla risoluzione di questioni rilevanti che le entità aziendali riflettono fortemente, studiano e perfezionano gli standard di revisione e rispondano alle preoccupazioni sociali.
Nel campo degli appalti e delle offerte del governo, le "misure di attuazione" stabilivano che la priorità deve essere tenuta ad acquistare beni forniti dagli operatori locali e le aree e gli indirizzi registrati in cui gli operatori ottengono prestazioni, premi e onori, tasse e previdenza sociale non devono essere utilizzate come condizioni per le offerte e i punti di bonus. Non devono essere utilizzati per valutare il rating creditizio delle imprese, né impostare tempi di pubblicità irragionevoli e tempi di risposta. Allo stesso tempo, durante la formulazione delle "misure di attuazione", prestiamo anche attenzione al coordinamento delle politiche e garantiamo l'unità delle regole.
Migliora l'implementazione della responsabilità e il meccanismo di incentivazione del sistema
Persone pertinenti responsabili dell'amministrazione statale per la regolamentazione del mercato introdotta alla conferenza stampa che il sistema di revisione della concorrenza equa è una misura importante per regolare il comportamento del governo. Al fine di prevenire problemi come la "posizione vana" di responsabilità, la revisione "formale" e il sistema "inattivo" nell'attuazione del sistema, le "misure di attuazione per i regolamenti sulla revisione della concorrenza equa" hanno fatto disposizioni speciali sul rafforzamento della supervisione e delle garanzie istituzionali.
Da un lato, le "misure di attuazione" chiariscono ulteriormente le responsabilità dell'amministrazione statale per la regolamentazione del mercato e i dipartimenti di vigilanza del mercato locale a livello di contea o superiore a promuovere l'attuazione del sistema di revisione della concorrenza equa; D'altra parte, prevede inoltre che la politica e la misurazione delle unità di redazione implementano rigorosamente le responsabilità di revisione della concorrenza equa, che richiedono lo stabilimento e il miglioramento del meccanismo di revisione della concorrenza equa e la creazione di istituzioni e personale speciali per garantire che le responsabilità siano chiare e chiare e le responsabilità sono in atto.
Zhou Zhigao, direttore del dipartimento di coordinamento della concorrenza dell'amministrazione statale per la regolamentazione del mercato, ha introdotto che le "misure di attuazione" chiariscono ulteriormente che qualsiasi unità o individuo può segnalare politiche e misure che violano le disposizioni dei regolamenti del mercato del mercato, determinano le responsabilità dei dipartimenti di supervisione di mercato a tutti i requisiti per il tempo di recupero. In linea di principio, i dipartimenti di supervisione del mercato con autorità di elaborazione devono verificare e trarre conclusioni entro 60 giorni dalla data di ricezione dei materiali di segnalazione che soddisfano i regolamenti.
Rompere la protezione locale e la segmentazione del mercato richiedono non solo una revisione della concorrenza equa in anticipo, ma anche le forze dell'ordine di monopolio amministrativo in seguito. Le misure di attuazione prevedono inoltre che se si trova un'unità di redazione sospettata di abusi di potere amministrativo per escludere o limitare la concorrenza durante una revisione equa della concorrenza, deve essere studiata e gestita in conformità con le disposizioni pertinenti della legge anti-monopolio.
Rafforza le misure complete e migliora l'efficacia della supervisione e le forze dell'ordine
Dipartimenti di supervisione del mercato hanno stabilito "tre lettere e una lettera" sistema nel campo anti-monopolio e ha usato i promemoria e le lettere di sollecitazione, le notizie di intervista, le notizie di intervista, le notizie di intervista, le notizie di intervista, le notizie di intervista, le notizie di intervista.