Oggi (10 marzo), il terzo "canale del comitato" della terza sessione del 14 ° comitato nazionale della Conferenza consultiva politica popolare cinese si è tenuto nella Grande Sala del popolo. Fu Xiaoyun, membro del Comitato Nazionale della Conferenza consultiva politica del popolo cinese e vicepresidente dell'ospedale affiliato della Zunyi Medical University, ha accettato un'intervista con i giornalisti.
Fu Xiaoyun ha introdotto che, al fine di migliorare il livello medico degli ospedali a livello di contea nelle aree colpite dalla povertà nella regione occidentale, il paese continua ad attuare il "Mille County Project" e svolgere il sostegno di talenti medici di gruppo, a sostegno degli ospedali, a sostegno degli ospedali nei tibeti, nel Xinjiang e nei ha inviato oltre 80.000 dipendenti medici dagli ospedali terziari.
In questo contesto, nel 2022, Fu Xiaoyun arrivò all'ospedale popolare della contea autonoma di Sandu Aqua e lavorò con i membri del team medico per effettuare la formazione dei talenti dell'ospedale, il miglioramento delle capacità di gestione e la costruzione di cinque principali centri e comunità mediche della contea. Per quanto riguarda la costruzione medica a livello di contea, ha questa esperienza: in primo luogo, dobbiamo insegnare alle persone sia pesci che pesci. La formazione dei talenti medici negli ospedali a livello di contea è la massima priorità del lavoro. Attraverso meccanismi di formazione diversificati come l'insegnamento di esperti, il sistema di tutor e la pratica di insegnamento passo-passo clinico, possiamo coltivare "guerrieri vestiti bianchi" con "geni rurali" e lasciare un team di lavoro che non può essere portato via. In secondo luogo, abbiamo bisogno del coraggio e della perseveranza per passare il passaggio. In terzo luogo, dobbiamo avere il cuore per salvare la sofferenza ed essere un grande medico per la gente. Nella pratica clinica, dobbiamo osare sfidare le difficoltà, insegnare attentamente, aiutare il personale medico locale a crescere nella pratica e coltivare la loro fiducia clinica.