Xinhua News Agency, Pechino, 23 febbraio (i giornalisti Lin Hongmei e Wang Qiuyun) il mio paese costruirà il 50% delle aree densamente popolate del paese e le cinture chiave per coprire la risposta dell'aviazione aeronautica.
Questo è ciò che il giornalista ha imparato alla riunione fondatrice del ramo di salvataggio di emergenza dell'aviazione della China Disaster Defense Association il 23.
Lo stesso giorno, il ramo di salvataggio di emergenza dell'aviazione della China Disaster Defense Association è stato istituito a Pechino. Yan Peng, presidente onorario della filiale, ha affermato che le catastrofi naturali del mio paese si verificano frequentemente. Con i suoi vantaggi di rapida risposta, manovra per tutta la zona e salvataggio tridimensionale, il salvataggio di emergenza aeronautica può effettivamente rispondere alla complessa situazione di più disastri e catastrofi simultanei e costruire una "linea di salvataggio dell'aria" per le persone colpite e intrappolate e minimizzare le vittime e le perdite. Yan Peng ha introdotto che dopo anni di duro lavoro, la costruzione del salvataggio di emergenza dell'aviazione del mio paese ha ottenuto alcuni risultati, ma c'è ancora un divario rispetto al mercato internazionale. Ad esempio, paesi come Stati Uniti, Germania, Giappone e altri paesi hanno istituito un sistema di salvataggio di emergenza dell'aviazione completa.
Zheng Guoguang, presidente della China Disaster Defense Association, ha dichiarato ai giornalisti che il salvataggio di emergenza dell'aviazione è una parte importante del sistema di salvataggio di emergenza del mio paese. Il ramo di salvataggio di emergenza dell'aviazione dovrebbe stabilire il concetto di sviluppo di "prevenzione e controllo attivo, empowerment scientifico e tecnologico, governance sociale e cooperazione internazionale" e organizzare tutte le forze per partecipare attivamente a varie operazioni di salvataggio di emergenza.
Liu Daxiang, un accademico dell'Accademia cinese di ingegneria, ha suggerito in un'intervista con i giornalisti che la costruzione e lo sviluppo di un moderno sistema di salvataggio di emergenza dell'aviazione dovrebbero essere promossi in fasi e passaggi. Dal 2025 al 2030, il 50% delle aree densamente popolate del paese e le cinture chiave di disastro saranno coperte dal salvataggio dell'aviazione, le aree fondamentali dell'agglomerato urbano verranno risposte entro 30 minuti e le cinture chiave di disastro saranno risposte entro 1 ora.
China Disaster Defense Association è l'unica organizzazione nazionale di comunità di primo livello nel campo della prevenzione completa delle catastrofi, della mitigazione e del sollievo. Il ramo di salvataggio di emergenza dell'aviazione è un ramo recentemente approvato della China Disaster Defense Association.