Notizie CCTV: il 12 febbraio è il festival delle lanterne il quindicesimo giorno del primo mese lunare. Il festival delle lanterne è nato dall'antica usanza di aprire le lanterne e pregare per le benedizioni tra le persone. In questo giorno, la gente apprezzerà le lanterne, mangiano lanterne, indovina gli enigmi, scatena i fuochi d'artificio e faranno confusione. Negli ultimi due giorni, molti luoghi hanno tenuto celebrazioni con le loro caratteristiche per accogliere il festival delle lanterne e celebrare la riunione.
dal trettesimo giorno del primo mese, il "bonbanlong" di ningde " ha dato il via al festival delle lanterne. Verso le 6 di sera, tra il suono di gong e tamburi, petardi e applausi da tutti nel villaggio di Wanyao, venti di draghi lungo un centinaio lungo la strada del villaggio. Tra questi, "Tuanlong" è il finale del drago della ciotola. Il corpo del drago è arrotolato in forma a spirale e la testa e la coda echeggiano, il che significa una riunione perfetta.
"Bench Dragon" è egualmente presente in vari eventi annuali in vari provincia in varietà su Southtze. È stato tramandata per secoli come usanza del festival lanterna. Nella vecchia Street Pingyao a Yuhang, Hangzhou, Zhejiang, la "panchina" che è lunga più di 150 metri qui. Nella vivace atmosfera di gong e tamburi, i turisti esultano con il team di Dragon Tour e sentono il fascino del tradizionale patrimonio culturale immateriale.
Il festival gelao è un festival tradizionale di Gelao di Shiqian, Guizhou. 68 squadre di gelao Maolong e 10 squadre di esibizioni di patrimonio culturale immateriale si sono riunite per celebrare il festival delle lanterne attraverso spettacoli di sfilata. Le due squadre "Dog Dragon" composte da bambini erano particolarmente accattivanti. Sotto la guida di "Dragon Treasure", il corpo del drago ha iniziato a oscillare e la meravigliosa esibizione ha reso il pubblico carino.
in Xinlun Village, Dongyua County, Guangdong, evento "WAT BHASGING" WAN BAGHASGING WANDAY WANDHAY WANNOY WANDHAY WANDHAY WANDHAY WANDHAY WANDHAY WANDHAY WAND WANDHAY WAND WANDHAY WANDHY WAND WAS WAS WAS WAS WAS tenuto prima del festival delle lanterne. I fuochi d'artificio fioriscono e i petardi stavano squillando. Decine di migliaia di abitanti del villaggio e turisti tenevano torce e vagarono per la campagna con il drago d'oro da 100 metri danzanti. Da lontano, sembrava un drago di fuoco di mille metri che si avvicinava alla campagna. La scena era molto spettacolare.