Notizie CCTV: sullo stadio del 9 ° Asian Winter Games nel 2025, gli atleti scrissero la gloria con un duro lavoro; Fuori dallo stadio, oltre 5.400 volontari universitari di diverse università hanno affrontato il vento e la neve, hanno attraversato barriere linguistiche e hanno iniettato più calore in questo evento di ghiaccio e neve con entusiasmo e perseveranza.
nella divisione di snow yabuli. Il volontario Wang Han si trovava fuori dalla pista di neve, fissando i risultati del sito della competizione e dei giocatori sul campo. Rimase per tre o quattro ore.
Wang Han ha detto: "Il vento è molto forte e fa molto freddo quando gli soffia sul viso. Non possiamo andare al chiuso perché dobbiamo tenere d'occhio le prestazioni degli atleti, seguire in tempo reale e condurre i primi tre atleti nella sala stampa."
Come volontario di sede per i giochi asiatici invernali, Wang Han deve chiudere tra le tracce di avvolgimento negli yabuli ogni giorno. Oltre a guidare il campo, deve anche affrontare le emergenze sul campo in qualsiasi momento.
"Questo è un medico di squadra in Kazakistan. Ha detto che qualcuno nella squadra era ferito e doveva tornare al villaggio degli atleti per affrontarlo." Wang Han ha dichiarato: "Con qualsiasi necessità sul campo, che si tratti di traduzione linguistica o di guida per il percorso, possiamo aiutarli in tempo e apparire al loro fianco il più presto possibile."
La divisione di neve di Yabuli in questa asiatica Giochi invernali ha otto sedi di competizione. I volontari della sede come Wang Han non sono solo responsabili di una sede, ma a volte devono anche spostarsi tra due o tre luoghi per aiutare nell'operazione dell'evento. Metti le scarpe crampi e sali su e giù per le pendici ripide da 30 a 50 metri. Ci vogliono 20 minuti per viaggiare avanti e indietro.
"We will prepare these countries in advance for their different projects, or different nationalities, such as women's short-distance Lingue, come Kazakh, Persian e Uzbek. />
Sebbene l'area della competizione di neve sia appena iniziata, per volontari come Wang Han e Yan Pengsen, il lavoro di servizio è durato per quasi mezzo mese. Durante il sito di prova, hanno sfidato il forte raffreddore di oltre 20 gradi Celsius ogni giorno, escursionando e esaminando tre volte i binari della neve, che hanno richiesto 2 ore per viaggio e la neve ha spesso superato le ginocchia. Sebbene il lavoro sia difficile, come volontari dei giochi invernali asiatici, tutti si sentono molto orgogliosi e sperano che i loro sforzi aggiungano calore e vitalità ai giochi invernali asiatici.
Wang Han ha affermato che per lui è un'opportunità molto preziosa nella vita, e gli ha anche fatto capire che l'unità e la comunicazione sono i punti più importanti nel servizio di volontariato.