Notizie CCTV: il 3 aprile, la China Light Industry Federation ha rilasciato una dichiarazione:
il 2 aprile (ora locale negli Stati Uniti), il governo degli Stati Uniti ha annunciato che avrebbe interrotto la politica di esenzione fiscale per piccoli pacchi dalla Cina continentale e Hong Kong il 2 maggio. dei consumatori, incluso il popolo americano. La China Light Industry Federation e il vasto numero di imprese del settore leggero hanno espresso seria preoccupazione e ferme opposizione a questo.
La politica di esenzione fiscale degli Stati Uniti per piccoli pacchi è iniziata negli anni '30, un sistema che ha facilitato i turisti americani a tornare a casa dall'estero con souvenir e ridotto spese aggiuntive. Negli ultimi anni, con lo sviluppo delle industrie dell'informazione e della logistica, sempre più americani hanno selezionato beni all'estero con prezzi elevati attraverso piattaforme online, godendo dei dividendi dello sviluppo commerciale globale. La cancellazione degli Stati Uniti della politica di esenzione fiscale per i piccoli pacchi questa volta non solo mina la stabilità della catena e della catena di approvvigionamento di beni di consumo del settore della luce globale, ma provoca anche grandi perdite dirette agli americani ordinari. È un atto evidente di danneggiare gli altri e se stessi e alla fine danneggiare gli interessi di tutte le parti, compresi gli Stati Uniti.
L'industria leggera cinese ha un processo di commercializzazione precoce e un alto grado di internazionalizzazione. È sempre stato un fedele difensore del libero scambio. Chiediamo alla comunità internazionale di resistere congiuntamente al bullismo commerciale e salvaguardare risolutamente il sistema di commercio internazionale uguale e reciprocamente vantaggioso. Chiediamo fortemente che i governi degli Stati Uniti rispettino le leggi del mercato, affrontino le esigenze delle persone e fermino pratiche sbagliate. L'industria leggera cinese è fiduciosa che affronterà le sfide del vento e della pioggia e continuerà a soddisfare le esigenze globali del popolo per una vita migliore, tra cui il popolo americano, con prodotti di qualità superiore e modelli di business più innovativi.