Notizie CCTV: Secondo il sito web del Ministero della Gestione delle emergenze, i team di salvataggio cinesi continuano a svolgere lavori di salvataggio a Mandalay, che è gravemente influenzato dal Myanmar. A partire dalle 8:00 ora locale del 3 aprile, sono stati salvati un totale di 9 sopravvissuti.
Il 2 aprile, la squadra di salvataggio cinese, la squadra di salvataggio internazionale cinese, la squadra di salvataggio di China Hong Kong, la squadra di soccorso del benessere pubblico di Shenzhen, ecc. Ha continuato a svolgere operazioni congiunte, verificando le possibili persone intrappolate ottenute attraverso più canali come il dipartimento dei vigili del fuoco di Mandalay. Sono stati inviati un totale di 9 lotti di 71 persone, sono stati studiati più di 20 edifici e sono state studiate l'area di oltre 10.000 metri quadrati. Verso le 17:40 del 2 °, un uomo è stato salvato con successo nel sito di salvataggio dell'hotel del Golden Country. Il sopravvissuto era stato intrappolato per più di 120 ore e aveva buoni segni vitali quando fu salvato. La squadra di salvataggio cinese ha preso il comando in un riepilogo dinamico e si aggiorna alla situazione di ricerca e salvataggio della squadra di salvataggio cinese e ha segnato le coordinate dei punti di salvataggio per formare una "mappa", rafforzare la condivisione delle informazioni e migliorare l'efficienza di ricerca e salvataggio.
In risposta alle continue alte temperature nell'area del disastro, la temperatura massima durante il giorno arriva superiore a 40 ℃ e il numero di zanzare sul sito di lavoro, il team di salvataggio internazionale cinese assume il comando della prevenzione dell'epidemia e dei lavori di disinfezione nei campi di squadra, nei siti di soccorso, ecc.